Esce oggi venerdì 30 aprile 2021 per The Prisoner Records (distr. The Orchard) ULTRÀ, il nuovo singolo di PAGANO. Con il suo caratteristico modo di cantare che guarda ad alcuni degli esponenti più significativi del brit pop ma anche al cantautorato italiano dei ’70 e con la sua scrittura visionaria, stralunata ma anche decisamente immediata, nella sua nuova canzone PAGANO ci regala uno spaccato dei giorni assurdi che tutti stiamo vivendo da ormai più di un anno. L’ “urban indie pop” di ULTRÀ racconta di claustrofobia, di sfinimento, di città deserte, di voglia di reagire e di riprendersi la vita di prima con sana arroganza e con gli sbirri sempre alle calcagna. C’è rabbia e ironia, ci sono chitarre di sapore smithsiano, fiati incalzanti e una melodia killer in un nostalgico indie-rock immerso nelle influenze del cantautorato it-pop di ultima generazione.
“Ultrà non parla di calcio, non parla di gradinate. Ultrà parla di tutto il resto. Di quello che non c’è più e di quello che non c’è mai stato. Del coraggio di affrontare la vita insieme e di lottare sempre nonostante il risultato, con coerenza e mentalità. Gli ultrà siamo tutti noi abbandonati, che nonostante tutto e senza alcuna spiegazione razionale continuiamo a vivere la vita di tutti i giorni. Proprio come un gruppo di tifosi in una trasferta nebbiosa a metà novembre seguono la loro squadra del cuore sapendo che perderà. Perché a tifare una squadra che vince son buoni tutti” (Pagano)
Non abbiamo saputo resistere e gli abbiamo calcolato il tema natale.
Sole in Leone. Forza, sicurezza, audacia sono doti che contraddistinguono i nati sotto il segno del Leone, i quali credono fermamente in se stessi, nelle proprie capacità e possibilità. Vero o falso?
Direi che è vero o, quanto meno, sono abituato a farlo credere.
Ascendente in Leone. L’ascendente Leone aggiunge al carattere della persona un bel po’ di regale egocentrismo, nonché una visione del mondo felicemente incentrata su sé stessi. Vero o falso?
Putroppo si, è una delle cose meno mi piace di me.
Luna in Capricorno. Con la Luna in Capricorno, arriva il momento di dedicarsi alla carriera. Si intravedono importanti cambiamenti, e si utilizzano razionalità, impegno e diligenza per sfruttarli a proprio vantaggio, senza temere di faticare e sacrificare momentaneamente il resto. Vero o falso?
Ora come ora per me è più importante quello che accade oltre il lavoro. Per quello sono disposto a faticare e sacrificarmi. Spero che valga anche per quello.
Venere in Vergine. Si è quasi impauriti, si teme di essere delusi e feriti: pertanto si prediligono le amicizie intellettuali agli amori passionali e insidiosi. Vero o falso?
Ho più paura di deludere e di ferire che il contrario. Lotto per far stare bene chi ho al mio fianco e per essere una persona migliore.
Marte in Scorpione. Marte in Scorpione porta il segno ad essere più introverso, talvolta malinconico. Le emozioni incontrollate, la passione travolgente, lasciano spazio ai sentimenti più delicati, all’introspezione e alla ricerca di serenità. Vero o falso?
Non saprei sono un po’ altalenante e disattento sotto questo punto di vista. Ci farò più caso in futuro.