Esce venerdì 25 marzo 2022 “Margherita (io ti odio)“, il nuovo singolo di Guzzi fuori per ACP Records e distribuito da Ada Music, divisione Warner Music Italia. Un nuovo capitolo per il progetto solista di Alessandro Domenici, un brano dedicato a tutti gli ultimi romantici che conoscono fin troppo bene tutte le fasi post-rottura.
Noi abbiamo fatto un salto a casa sua, ed ecco cosa ci ha segnalato.
PINOCCHIO
Perché proprio Pinocchio? Mi rivedo tantissimo in lui. Entrambi toscani, entrambi con un desiderio in testa e soprattutto quando cerco di combinare qualcosa, faccio sempre dei guai. È stato anche il primo libro che ho ricevuto da bambino.

I GIN
Quando sento il bisogno di rilassarmi mi faccio un Gin Tonic con uno dei miei gin preferiti. Anche quando sono in fase creativa mi piace berne uno ( uno eh, perché poi non sono lucido 😅). Avete presente quando in Harry Potter il mago Silente si toglie i pensieri troppo pesanti dalla testa con la bacchetta? Ecco, funziona più o meno così.

LAMPADA
Questa lampada è un regalo che mi sono scelto, si può scegliere tra luce calda e luce fredda, regolando anche l’intensità. Mi rilassa un sacco e quando scrivo mi piace tenere accesa solo quella. Non so perché, ma mi sembra che dia al salotto un tocco retró da film americano.

LIMONE
Questa pianta di limone l’ho comprata l’anno scorso, mi piace curarla e soprattutto ODIO che qualcuno la curi al posto mio. In realtà ho molte altre piante, ma questo limone mi dà particolarmente soddisfazione!

CHITARRA
Poteva mancare lo strumento? Ovviamente no! Sono molto legato a questa chitarra perché me l’ha regalata mio papà per i 30 anni. Non avevo mai avuto la sensazione che a papà piacesse il mio voler essere un musicista a tutti i costi, e questo regalo mi ha fatto ricredere.
