Dal 18 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Fly” (BIT Records), il nuovo singolo di Alina Monti, già presente su tutte le piattaforme di streaming dall’11 febbraio. Il brano parla di uno stato di confusione mentale e allo stesso tempo della voglia di impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi. È capitato a tutti di sentirsi confusi con se stessi o con le proprie scelte di vita e di trovarsi in un limbo di pensieri negativi che peggiorano la situazione.
Noi come sempre abbiamo deciso di andare a casa sua, e di farci raccontare la storia di cinque oggetti.
1. Sono una fan della lettura anche se, con il passare degli anni, il tempo per leggere è diventato sempre meno. Questi 7 libri fanno parte della saga “Fallen” di Lauren Kate. Mi innamorai dal primo libro e da lì decisi che li avrei avuti tutti. Parla di una bellissima storia d’amore tra angeli e mortali, con un tocco di mistero e oscurità. Penso di aver letto l’intera saga 4-5 volte, e ogni volta sembrava la prima.
2. Questo è un ritratto dei miei splendidi nonni, disegnato in Spagna da un artista di strada. Fino a 10-15 anni fa i miei nonni viaggiavano molto e ricordo che ogni volta che andavano fuori mi portavano un regalino o un gadget del posto. Posso dire che l’artista ha fatto veramente un ottimo lavoro, sono davvero identici!
3. Okay, questa è molto random! È semplicemente un oggetto (forse l’unico) che mi ha accompagnata durante l’arco della mia vita. È un gattino asciuga-smalto che possiedo da quando ho 6 anni e che non ho mai avuto il coraggio di dare via, a differenza di tutto il resto. La cosa strana è che la batteria funziona ancora, nonostante abbia svariati anni.
4. Questo è il mio armadio ricoperto di fotografie che illustrano principalmente me da piccola, altre sono con mio fratello. Mi piace svegliarmi la mattina e avere quei ricordi piazzati di fronte a me, mi ispirano tanto ogni giorno e mi fanno pensare che non importa quanti anni abbiamo, dobbiamo sempre preservare il bambino che è in noi.
5. Ah che ricordi, che bellissimo momento! Il 25 settembre 2019 sono andata al concerto delle Little Mix all’arena “Ziggo Dome” di Amsterdam. Finalmente avevo coronato il mio sogno di vederle dal vivo. Questi sono alcuni gadget che ho acquistato sul posto.