Dopo la pubblicazione dell’album “Gesto atletico“, il cantautore Daniele Meneghin torna con un nuovo video per il brano “Il tuo sorriso la mattina“, fuori sempre per la fedele Adesiva Discografica. L’album è stato un omaggio all’essere umano e alla sua capacita di eseguire il “gesto atletico” che fa la differenza nel trascorrere la propria esistenza. Il gesto atletico è l’espressione perfetta di un percorso di cambiamento che porta ad un risultato efficace e ripetibile. “Il tuo sorriso la mattina” nello specifico vuole raccontare l’amore come equilibrio e benessere, quando si riesce a trovare la propria serenità assieme ad un’altra persona. L’essenza dell’essere vive.
Come sempre, abbiamo deciso di fare un salto a casa sua, ecco cosa ci ha mostrato!
Se dovessi fare un riassunto di questi primi 45 anni non ci sarebbe foto migliore. La musica per forza con forza con ostinata regolarità riempie le mie giornate, le spiega le giustifica le modifica. Qui rappresentata dallo strumento più versatile che ho, buono per abbozzare idee ed emozioni, sempre pronto, sempre li! Basta che mi giro e lo abbraccio. A Sinistra prodotto simbolo del lavoro di tanti anni e con tanti collaboratori. Lavoro che è vita, stimolo, posto nel mondo, forza e coraggio.
“E guardo fuori dalla finestra e vedo quel muro solito che tu sai”cit. (Guccini)La mia vista, cosa c’è fuori dal mio dentro. Lo sguardo prima di appoggiarsi fuori attraversa “cose” a me care. Oggetti che mi aiutano a pensare a prendere decisioni, che mi ricordano che non siamo i padroni di niente, ma siamo solo animali complessi che non riescono a smettere di complicare le cose.
Adoro l’arte figurativa, mi sento bene se guardo un bel quadro e mi ci tuffo dentro. Questi sono i miei due amici che vegliano la mia scrivania, di fronte a loro e attorno a loro ce ne sono molti altri ma loro sono un po i “capi della banda”. Arte è fantasia è stimolazione di percezzioni, è fedele compagna di emozioni.