Le notti d’estate hanno una nuova colonna sonora: ecco NIGHTFALL, il nuovo brano realizzato da DOMENICO MASIELLO. Prodotto nella primavera 2022, NIGHTFALL è un brano strumentale IndiePop, dalle sonorità estive e malinconiche, in cui la trama sonora affidata al piano e all’elettronica è accompagnata per tutta la sua durata dal ritmo ben scandito della batteria in una narrazione musicale cinematica e ben avvincente.
NIGHTFALL: Calar della sera. L’immagine dei tramonti d’estate con i suoi colori e le sue atmosfere, la voglia di uscire, trascorrere del tempo con gli amici, rivivere abitudini che aspetti tutto l’anno.
Noi non abbiamo resistito, e gli abbiamo chiesto le sue cinque cose preferite.
- VIAGGIARE: Viaggiare è una delle cose che metto al primo posto ed è senz’altro una delle mie preferite. Sin da bambino ho viaggiato e scoperto posti nuovi. Non solo per motivi musicali ( la maggior parte dei miei viaggi sono legati alle musica ), ma anche per svago. La scoperta di posti nuovi mi ha attrae da sempre.
- IL MARE: Ho sempre vissuto in posti di mare, e ogni qual volta mi allontano da esso per troppo tempo ne soffro la mancanza. Lo amo particolarmente di inverno e nei momenti in cui preferisco stare da solo e cercare l’ispirazione giusta per le cose.
- IL MIO VIOLINO: Si, il mio violino è una droga! Ma di quelle che fa bene! Ogni musicista ha un rapporto particolare con il proprio strumento. Io lo vivo in modo passionale e a volte, lo ammetto, ossessivo! Sono gelosissimo del mio strumento e lo porto sempre con me!
- ASCOLTARE MUSICA : Fra le 5 cose, questa è quella che faccio davvero tutto i giorni. Qualche giorno non suono, è vero…magari sono fuori o semplicemente non posso farlo perché impegnato. Ma ascoltare la musica è una cosa che faccio sempre e non mi stanca mai. Mi piace farlo particolarmente quando cammino in solitudine o mi alleno!
- COLLEZIONARE FRANCOBOLLI: è una passione che ho ereditato da piccolo e che mi è stata trasmessa dal mio vicino di casa, Enzo, il quale è stato anche il primo a regalarmi i francobolli e ad insegnarmi come catalogarli! Oggi non ho più il tempo per farlo assiduamente, ma è un cosa che ancora mi prende molto!