Esce venerdì 23 settembre 2022 in distribuzione Stage One “Seminterrati” il singolo di debutto dell’enigmatico progetto CASX, moniker di Arianna Puccio. Un nuovo inizio per la scena underground di Milano, un nuovo capitolo che affonda e si stratifica di influenze dark e alternative e che parla a una generazione dimenticata: quella che ha vissuto Myspace e le band chiuse nei garage, quella esclusa dai bonus e quella che, di base, torna a casa ubriaca e non sa che cosa fare in futuro.
Noi non potevamo resistere, e ci siamo infiltrati in camera di Arianna, ed ecco cosa ci ha segnalato.
“I think everyone enjoys a nice murder, provided he is not the victim” – A. Hitchcock
Gran parte della mia vita penso si possa riassumere nella mia totale ossessione per i vecchi film horror, i film cult, il cinema muto, i b.movies e la retro sci-fi art. Prima di barcamenarmi nel mondo della musica, mi sono laureata in cinema e il mio sogno era diventare una sceneggiatrice. Un enorme parte di quello che è CASX nasce da references prese dai miei registi preferiti: Alfred Hitchcock, David Lynch, Dario Argento, etc. Colleziono libri di fotografia, poster di film cult e son o ancora una fiera compratrice di DVD di vecchi film.
“I’m a bad habit, one you cannot shake” – Bad Habit by FOALS
Ho sempre ascoltato un sacco di musica sin da piccola, mi piace conoscere e infilarmi in generi sempre nuovi, ma niente mi tocca come mi tocca la musica dei FOALS.
‘Holy Fire’ è un disco che mi ha cambiato la vita e come una vera fangirl qualche anno fa sono riuscita a farmelo autografare. Di solito non torno mai due volte a vedere una band o un artista, ma tornerei a vedere i Foals mille volte. Credo siano una delle migliori band di sempre.
“Black is such an happy color” – Morticia Addams
Sono una di quelle persone che se vedono un’altra persona con lo stesso vestito non vogliono più indossarlo, per questo motivo da quando avevo 15 anni ho cominciato a customizzarmi i vestiti o a comprarli da negozi americani su internet.
Sono fissata con la moda, mi piace mischiare stili diversi e cercare di renderli sempre molto grunge. Vesto spesso nero o colori abbastanza freddi, i colori nel mio armadio sono accettati solo se ci sono delle belle stampe e spesso sono di film horror!
“Your confusion, my illusion ” – Ian Curtis
Sì, sono una di quelle persone che collezionano vinili! Colleziono ancora gelosamente i dischi, mi rende sempre molto felice pensare di essere una delle ultime generazioni che ha potuto ascoltare i dischi negli stereo e nelle macchine. I dischi e i vinili hanno un’altra pasta, che la musica digitale non potrà mai ridarmi indietro.
Foto di “Unknown Pleasures”dei Joy Division perché siamo tutti d’accordo che sia uno dei dischi più belli di sempre no?!
“Meet your Doppelgänger” – Steven Rhodes Illustration
Oltre a tutte le cose sopraelencate sono anche nerd, una di quelle persone che vuole giocare ancora a Tomb Rider sul computer e colleziona gadget di tutti i film, serie tv.
In camera ho almeno 50 Fu nko Pop e molti di questi edizioni speciali, un infinità di poster di grafiche di riferimento come quelle di Steven Rhodes.
Adoro collezionare oggetti matti che non servono assolutamente a niente se non a realizzare il mio bisogno interiore di cianfrusaglie.