Categorie
Pop

Cosa c’è nella camera di Casalayna

Esce domenica 9 ottobre 2022 “Balla Luna“, il nuovo singolo del progetto Casalayna. Un brano dolce-amaro che pone ufficialmente fine all’estate e ci accompagna in tutti i pomeriggi di pioggia, un brano che affonda in influenze stratificate ma non teme di risultare sfacciatamente orecchiabile. Dopo il precedente il singolo pubblicato a luglio “A casa di Roberta”, torna il progetto solista di Marco Casalaina con una denuncia contro ogni forma di violenza. Siete pronti? 

Noi abbiamo deciso di fare un salto a casa sua, ed ecco cosa ci ha mostrato.

La moka, è un’eccellenza italiana, un caldo abbraccio al mattino, una scusa per fare due chiacchiere mentre si aspetta il caffè, per me il simbolo del tempo che vorrei.

Notte Stellata di Van Gogh, il tormento e la calma nello stesso dipinto. Ho appeso questa riproduzione nella mia stanza perchè per me è la più bella rappresentazione della notte.

Questo cappello è un mio compagno di viaggio, ne ha viste tante, concerti, spettacoli e duro lavoro. Chi mi conosce lo sa quanto siamo inseparabili e anche se tanto volte l’ho odiato è una parte di me e gli sono grato.

La mongolfiera mi è cara da sempre, tanto da dedicarle una canzone, primo singolo del mio progetto. Il suo incedere lento e silenzioso mi ha ispirato ma anche rassicurato.

Non servono molte parole per descrivere un basso… Eppure questo è il basso di mio padre, la mia preziosa eredità. La mia crescita nella musica la devo in buona parte a lui, che mi guarda e protegge da lassù o da dove gli garba di più!