Esce venerdì 14 ottobre 2022 per Pioggia Rossa Dischi “Starbox”, il nuovo singolo di Gorka, rapper originario di Albenga che aveva recentemente partecipato al documentario “La Nuova Scuola Genovese”. Il brano, che vede la produzione di Fra Bacci, vuole essere un ritratto di chi la musica la vive ancora tra le strade, nella sua autenticità più grezza. “Starbox” è una storia di gioventù bruciata e di sogni osservati da lontano come stelle, di passioni viscerali e desiderio di ribellione.
In occasione dell’uscita, abbiamo fatto un giro a casa di Gorka. Ecco cosa ci ha fatto vedere:
Il flyer dello storico concerto allo Zapata. Era presente tutta la scena rap genovese ed è stato uno degli ultimi momenti che ricordo in cui si è respirato senso di comunità a Genova. I tempi cambiano e non per forza in peggio, dentro di me sono rimasti saldi però i valori che hanno portato tanti ragazzi in tutta Italia a sbattersi per creare situazioni di questo tipo, aperte a tutte, costi super accessibili e lontane dal centro città scintillante.
Conservo questa piccola statua creata da mia sorella per il mio compleanno. Non ho capito perché mi abbia voluto vestire di verde ma è entrata immediatamente nella top 3 di oggetti a cui chiedo protezione nei momenti difficili.
In mezzo ai vestiti sparsi ovunque è possibile trovare ogni tanto il mio passamontagna. È stato fatto a mano da una delle persone più importanti della mia vita. Rappresenta la nostra visione musicale dal momento che unisce colori sgargianti a un simbolo legato alla cultura hiphop e della strada.
Nel cassetto vicino al letto conservo questo coltello. È stato un regalo dei miei cugini quando ero un bambino. Ovviamente non riesce a tagliare praticamente niente, lo usavo solamente per incidere la lettera G sui tronchi degli alberi.