Fuori dal 19 ottobre “Quasi mai”, il primo album di Luca Mazzieri. Sette canzoni che messe insieme suonano un po’ come un concept album. Si parla di periferia, musica e bar. Ogni pezzo sembra uno spaccato della vita dei ragazzi della provincia. “Quasi mai” è stato anticipato dai singoli “Spari” e “Lunapark” dove il sound pop faceva da padrone, ma all’interno del disco troviamo anche pezzi più vicini al rock come “Botta”. Non mancano neanche le ballad più avvolgenti e delicate come “Pane”. Insomma, “Quasi mai” è un disco completo in cui possiamo vedere i mille volti e talenti di Luca Mazzieri.
Sette canzoni d’amore per la provincia e sulla provincia. Storie da bar, da portare in giro e fare girare in auto a tutto volume. Un disco che rappresenta un ritorno al Pop Emiliano, diretto all’essenziale.
E non potevamo resistere, gli abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite!
CASA
Linda, i nostri cani Arthur e Tina, i gatti (stanziali e non), il bosco, i tramonti, la Vanga Del Diavolo, il nostro orto, il forno per fare la pizza, la hot tube e il giardino dove facciamo le feste con gli amici.
Questa è per me Casa.
LA BAND
Sono le persone che hanno registrato e suonano con me live. Amici vecchi e nuovi con cui sto bene e mi diverto. Rendono tutto speciale e mi fanno sentire giusto.
Il dopolavoro del pop and we win!
LIBRI SULLA MUSICA
Quando mi innamoro di un artista voglio sapere tutto. Perché la musica è solo una piccola parte del racconto. E a me i racconti piace leggerli tutti.
Abbiamo la casa piena!!!!
LE SAGRE E I BAR DI PROVINCIA
Le frequentavo da bambino e mi sono rimaste dentro. I nostri cibi più poveri, i vini da 4 soldi, gente che si diverte ancora con poco e tante facce da guardare e racconti da rubare.
LA CROAZIA
Da oltre 10 anni andiamo sempre nello stesso posto. Tutti gli anni. E’ una terra aspra e selvaggia che sa catturare la parte più ancestrale che è in me e mi purifica e riallinea.