Categorie
Comunicato stampa

“Din Don Dan” è il nuovo singolo di Sete

Disponibile da venerdì 18 novembre Din Don Dan, il nuovo singolo di SETE distribuito da Believe e fuori per talentoliquido, realtà multiforme e cross-inclusiva che cura a 360 gradi la musica “fluida” di giovani artisti emergenti.

“Din Don Dan” è uno sfogo contro le bugie e promesse non mantenute sulla quale è costruita una relazione instabile. Le “favole” si accumulano come “un mare di polvere […] sotto al tappeto“, si agglomerano andando a formare un castello di sabbia che minaccia perennemente di crollare. La performance vocale di SETE, che canta con il cuore in mano versi affilati come una lama, così rapidi da togliere il respiro, incarna perfettamente lo spirito della canzone ed è valorizzata dal sound urban fatto di sintetizzatori taglienti e beat punchy.


“Din Don Dan è sicuramente il pezzo che ho scritto con più facilità e in meno tempo, le parole sono sgorgate da dentro come fossero sempre state scritte lì. Insieme a non poco dolore, ma a volte la musica serve proprio a questo… a sublimare uno stato d’animo che ti fa compagnia da troppo tempo. E a volte è quasi una seduta dallo psicologo, altre volte solo uno sfogo. In questo caso il confine fra le due cose è talmente sottile che io stessa non saprei riconoscerlo”
(Sete)
 

Dopo aver raccontato la sua evoluzione personale nel singolo “IN LOOP” Sete torna con “lover”, un brano dedicato alla musica e al rapporto di amore/odio con la sua passione, SETE continua a raccontarci i suoi turbamenti e il suo personale universo sonoro in “Din Don Dan”.

https://www.instagram.com/sete_music/

CREDITS
Scritto ed Eseguito da: Sete
Produzione: Mark Meccoli
Mix e Master: Mauro Meddi
Etichetta: talentoliquido
Copertina: Simone Parodi
Foto di: Ottavio di Natale
Distribuito da: Believe Music Italia

BIO
Elisabetta D’Aiuto, in arte SETE, nasce a Roma nel 1991. Inizia a cantare, suonare la chitarra e a scrivere le sue prime canzoni sin da piccola. Dopo il liceo si laurea in canto Jazz al Conservatorio S. Cecilia di Roma e inizia a insegnare canto. Elisabetta ha suonato con varie formazioni e in molti progetti musicali fino al 2019, anno in cui decide di iniziare un progetto solista. Così nel 2020 nasce SETE e inizia la ricerca del suo sound fondendo generi diversi: è un progetto che spazia dal pop alla musica elettronica, al rap. A livello geografico le sonorità non rimangono solo in Italia, ma rincorrono anche il pop elettronico americano ed europeo.
SETE è un nome semplice, che sa di ricerca continua, di coraggio e di vita.
É sete di verità.