Categorie
Pop

Le cinque cose preferite di Nicomi

Fuori dal 3 febbraio “Buio”, il primo EP di Nicomi anticipato dal singolo “Ad un passo da te”. Il disco contiene tutti i brani pubblicati fin ora più tre inediti. “Buio” parla di Nicomi. Un disco che dopo un anno di lavoro vede finalmente la luce e dentro ritroviamo pezzi del cantautore. La sua vita, la sua filosofia. Cinque brani emozionanti che si muovono tra indie pop ed elettronica. Accattivante ed emozionante. La penna di Nicomi si abbraccia a un sound irresistibile.

Troviamo brani frizzanti dal retrogusto estivo come “Quanto costa” e “Ti porterò con me”, per passare a pezzi invece più intimi e delicati come “Buio” e “Ad un passo da te”. Non mancano ballad soft pop come “L’ultima volta”. “Buio” è un disco completo che ci permette di conoscere un po’ meglio Nicomi e il suo stile.

Per conoscerlo meglio, gli abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite.

Brasile: amo il Brasile per vari motivi. Uno dei tanti è proprio la loro musica che ha una ritmica particolare e che al 90% delle volte ti emana positività,tanta energia e una voglia di ballare unica. Un altro motivo è per il carnevale di Rio nel quale possiamo vedere una marea di colori,abiti e tanta gente sfilare e ballare a ritmo di percussioni. Adoro tutto ciò!

Palestra: non riesco a farne a meno. Quando vado in palestra ad allenarmi mi sento libero e,nonostante si perdono molte energie,quando finisco mi sento più forte e rilassato. È un luogo dove posso socializzare con altra gente,ascoltare musica in totale relax e scaricare tutte le energie negative e lasciare nel corpo soli quelle positive.

Spaghetti all’assassina: questo è uno dei tipici piatti Baresi. Quando vado in una pizzeria o ristornate dove è possibile ordinarla non ci penso due volte a prenderla. È un piatto molto forte da un sapore che oscilla tra il bruciato e il piccante e quando lo mangio mi sento felice e il fatto del troppo piccante mi mette adrenalina.

Amici: ci sono dei momenti in cui non posso fare a meno dei miei migliori amici che tuttavia sono dei pezzi del mio cuore viventi. Per qualsiasi cosa,bella o brutta,so che ci sono loro a condividere con me tutto quello che passo. Sono davvero molto importanti e molto spesso mi domando “come farei a vivere senza determinati amici?”.
Sono la mia seconda casa e ringrazio davvero il destino di avermeli fatti incontrare.
P.s. Vi amo da morire!

Musica: per ultima ma non di certo per importanza perché supera tutti i punti precedenti. La musica per me è tutto,è amore,passione,gioia,dolore,sofferenza e tanto altro. Non saprei davvero spiegare a parole cos’è per me la musica. Una cosa è certa…senza di lei sarei una persona nulla e senza senso di vita.