CUPIDO EMO SPAZIALE è il debut album degli UFO BLU, disponibile dal 17 marzo per Futura Dischi. Il future pop della band bergamasca arriva finalmente su lunga traccia dopo i singoli Spirali”, “Nn mi parlare nn mi stressare” e “Cresci bambino”, che ne hanno anticipato l’uscita svelandone alcune delle sfumature musicali.
Dopo due EP, CUPIDO EMO SPAZIALE è il primo album ufficiale, l’essenza del progetto UFO BLU. Racconta di amori mitologici tra fauni, ninfe, Circe e Venere, tutto in una navicella a gravità zero e che incontrano un finale infelice. Racconta la rabbia di non poter lasciare il luogo in cui si vive per inseguire l’anima gemella o un sogno. Il disco è un piccolo romanzo di formazione in cui si cresce senza soffocare il bimbo dentro ognuno di noi.
Noi come al solito volevamo conoscerli meglio, e ci siamo fatti portare a casa loro. Ecco cosa ci hanno mostrato.
Questa è la nostra cameretta della musica, dove nascono le idee e ci prepariamo per i concerti. L’abbiamo riempita di oggetti carini (anche se non sono mai abbastanza).
Il nostro scacciapensieri insieme al sacco da box. Fare musica richiede molta concentrazione e bisogna capire quando è il momento di fare altro, spesso con un po’ di sana competitività.
Il basso originale di Paul McCartney (quello vero, non il sosia che l’ha sostituito dopo che è morto). Tu tum tsss.
Queste sono alcune tra le nostre prime foto, scattate in occasione del nostro primissimo EP Occhiaie x Sogni. Sono passati un paio d’anni e ci viene un po’ di malinconia a guardarli.
Foto bonus, l’angolo musica che ci promettiamo di riordinare sempre ma che diventa sempre più ingarbugliato. È tutto più ordinato nei nostri Mac.