I Mathela sono una band di Milano che nell’arco temporale di circa un anno si sono fatti conoscere dal mondo. Hanno iniziato come dei ragazzini e ora sono cresciuti, non solo nell’età, ma anche nella professionalità e nel suono.
“In apparenza” è la conclusione di un percorso e l’inizio di uno nuovo. I Mathela hanno cambiato cantante, batterista, stile e sound. Mesi di prove fino ad arrivare a un qualcosa che davvero li rappresenta. Un disco che racchiude dentro di sé in maniera semplice ciò che sono e tutto quello che hanno da dire al mondo. Hanno solo vent’anni e una gran voglia di farsi sentire.
Il disco contiene cinque brani tra cui tre pezzi già pubblicati che hanno saputo farsi apprezzare e amare. “In apparenza”, a differenza del titolo, ha lo scopo di tirar fuori il nostro vero IO, indagare l’animo umano e non rimanere mai in superficie. Una controtendenza rispetto alla società attuale. Il bello dei Mathela è proprio questo: se ne fregano delle mode e dicono quello che pensano.
Cinque canzoni che suonano rock in tutte le sue sfumature. “Noia mai” è un tuffo tra passato e presente con un rock un po’ blues. “Ness’uno” sempre un po’ su quella scia, ma più arrabbiato, più movimentato, più rock senza freni. Non mancano neanche brani più ballad come “James” e “How To Go Insane”.
Inutile dire che visto il momento storico i Mathela ricordano un po’ i Maneskin, senza quel desiderio di esagerare e trasgredire. Lo stile della giovane band milanese è più soft e strizza l’occhio al rock del passato. Un sound sensuale e ammaliante in grado di coinvolgere e stupire l’ascoltatore.
Un consiglio? Premi play e non te ne pentirai!
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/6pwPYLVDx9dabrxvn2hp71
Instagram: https://www.instagram.com/mathela_music/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-pZsXf8sOy5KMiYUF6W8Yw
Facebook: https://www.facebook.com/MathelaBand/