Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Gustavo

“OnlyFans” è il nuovo singolo di Gustavo, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 maggio. Non un elogio alla nota piattaforma, ma un biglietto di presentazione del cantautore dove mette in luce e ironizza sui propri difetti.

Nessuno di noi è perfetto e non c’è bisogno di aprire un profilo OnlyFans per dimostrarlo al mondo. Gustavo ironizza proprio su questo. Siamo sempre pronti a giudicare l’altro ma non guardiamo noi stessi. In un sound retro-pop un po’ latineggiante Gustavo ironizza su se stesso e sulla società.

Noi volevamo conoscerlo meglio, e gli abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite, ed ecco com’è andata.

5 cose preferite

Liquori scadenti

Mi piace quel senso di disgusto che ti arriva dopo un sorso di liquore scadente! Se pensi che la vita è una merda, dopo quel sorso pensi che forse non era poi così male… Rivaluti tutto! 

Poesia (in senso ampio)

Mi piace molto la poesia… soprattutto quella che, in poche righe, ti spacca il petto… che a distanza di giorni ancora ci pensi… In questo contesto per “poesia” intendo un po’ tutto, anche il testo di una canzone o il dialogo di un film. Una poesia che m’ha rotto l’anima, ad esempio,  è “Bluebird” di Bukowski… 

Manga e anime

Diciamo che ormai leggo e guardo quasi solo questi!  I principi e i valori che trasmettono e il modo in cui li trasmettono sono un qualcosa di meraviglioso! Credo che non sarei dove sono (non sono ancora da nessuna parte eh, si fa per dire) se One Piece non mi avesse insegnato a credere nei sogni, nell’amicizia e nel duro lavoro! 

Ricordatevi… il One piece esiste!

Bar di paese

Amo i bar di paese! I signori anziani che giocano a carte, il cane all’ingresso, i giornali poggiati sul frigo a pozzetto, calendari appesi e prezzi popolari! 

I bar di paese hanno una loro anima, una loro identità, una loro personalità… Non sono bellissimi e non gli interessa… Non l’apparenza ma il contenuto, non l’estetica ma il cuore… Sono fatti di persone, sono fatti di storie… e al loro interno il tempo sembra scorrere più lentamente.

Amo i bar di paese!

Culi

Ahhhh già ti vedo che storci il naso caro lettore!! Lo dico un po’ per provocarti e un po’ perché è vero!  Lo dico perché non te l’aspettavi! A me piacciono i culi! E a te?