In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo intitolato Londra, Colonne ha stilato per noi una lista dei suoi luoghi del cuore della capitale inglese, tra qualche ovvia citazione e qualche piccola chicca nascosta. Prendete nota per il vostro prossimo viaggio in UK!
Queen’s Head – Sunday Roast
A Londra ho scoperto la tradizione inglese del Sunday Roast, questo pranzo enorme in un’unica portata a base di carne con tante cosine buonissime come contorno – e la gravy, tanta gravy – consigliatissimo a tutti e in particolare al Queen’s Head in Essex Road!
Tate Modern Museum
Ho visitato questo museo una volta con due amici e abbiamo fatto questo gioco per cui ognuno di noi davanti a un’opera doveva spiegarla agli altri con le proprie parole. Non essendo esperti di arte contemporanea, è inutile dire che è stato molto divertente, ed è un bel ricordo. Consigliato sia il museo che il gioco!
Camden Town Market
Sarà banale ma è un posto magico. Camden in generale è un po’ il luogo dell’anima per me: ovunque guardi c’è qualcosa che attirerà la tua attenzione. Il market ha davvero una bella energia e perdersi dentro è molto facile. Ahimè, non ci ho ancora comprato nulla, ma arriverà il giorno.
Underground
Che dire? Anche se non ci siete stati, saprete benissimo com’è la metro a Londra. Però merita un posto in questa lista. Se c’è una cosa che non può evitare di darti quello schiaffo di realtà e farti sentire davvero di essere in questa città è proprio la metro.
Il pub
Non farò il nome di un posto preciso perché sono tutti bellissimi. Sono da sempre innamorato del concetto del pub, soprattutto della sua estetica e semplicità. I pub inglesi hanno questo potere magico di farti sentire a casa, quasi come se entrandoci stessi tornando a casa. Le interazioni con le persone sono stupende (difficile non parlare con nessuno in un pub inglese).
Primrose Hill
Ogni volta che sono stato a Londra sono salito sulla collina del parco. La vista da là è davvero bella, ed è un’occasione per staccarsi dal viavai della città e fermarsi un secondo a respirare. Se poi ci capiti col tramonto… che te lo dico a fare!
Lungo il Regent’s Canal
Questo è un altro dei luoghi che offrono una piccola via di fuga dal caos della città. In questo caso una passeggiata lungo il canale. C’è chi fa jogging, chi smaltisce il sunday roast, cagnolini a spasso, le barchette in cui vive la gente che ti fanno domandare sulla fattibilità di quello stile di vita. Luogo gentilmente sbloccato dal mio amico Sam (un local) che abita in quella zona e mi ci ha portato.