Categorie
Comunicato stampa

Gli Shonan sono pronti a farci ascoltare nuova musica con questo singolo intitolato Play Me Something

Dopo l’uscita del loro album Kriminals! nel 2021, gli Shonan sono pronti a farci ascoltare nuova musica con questo singolo intitolato Play Me Something, fuori martedì 30 gennaio 2023 per l’etichetta Rocketman Records, primo estratto da un EP in arrivo in futuro. La band è voluta uscire dal terreno tracciato con le pubblicazioni precedenti, rinnovando il proprio sound con un brano che unisce sonorità alternative rock e punk rock/pop punk a influenze più disparate che pescano tanto dall’hardcore quanto dallo shoegaze anni ’90.

“Abbiamo spesso riflettuto con le nostre canzoni sulla necessità di trovare qualcuno pronto ad ascoltare seriamente, a stabilire un vero contatto e confronto”, raccontano gli Shonan. “Play Me Something fa parte di quelle canzoni. Nella vita di tutti i giorni ci si scontra con chi tenta di controllare attraverso l’indifferenza. Molto spesso dietro a un “suonami qualcosa” si nasconde nient’altro che poco interesse. È in quei momenti che bisogna tentare di prendere una posizione, di smettere di credere alle promesse e alle lusinghe di chi al massimo ti vorrebbe controllare e tenere buono”.

Ascolta Play Me Something: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/5pmJteoopNdeUUUgd2GJqx?si=4d12a20f1d9c49f4


https://www.youtube.com/watch?v=BPM_HR2oIBg

CODICE ISRC: ITBF62400201

si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica

Scritta, composta e arrangiata dagli Shonan
Registrata, mixata e masterizzata da Ettore “Ette” Gilardoni @ Real Sound Studio, Milano
Artwork di Monica Lasagni (@monicatrequarti)

Shonan is:
Arcu – Guitars, vocals
Manu – Bass, backing vocals
Dan – Drums, backing vocals

BIO

Gli Shonan nascono a Parma, in una stanza parecchi metri sotto terra, a febbraio 2011. In poco tempo scrivono abbastanza musica da potersi permettere di uscire da quella stanza e cominciare a fare concerti e scrivere un disco. Il sound è lo scontro tra punk e hard rock, i testi drammaticamente autobiografici, e la voglia di farsi sentire rende i concerti energici e coinvolgenti. L’attività live è costante fin da subito e porta la band in giro per l’Italia (opening act per The Casualites, Shandon, The Fire, Tropical Pizza Live, Giancane), nei club e sui palchi dei grandi festival estivi. Dopo la pubblicazione del disco Farewells & Pillows e dei due singoli Uh, Sha La La La! e Fall from Grace, il trio pubblica il singolo She’s a Wolf, e il secondo disco Kriminals! anticipato dai singoli Rocky Roberts e Suburban Hayez.

Ciò che anima la band è da sempre la necessità di dare un senso a ciò che accade nell’arco dei giorni e degli anni, di suonarlo e condividerlo con chi sente lo stesso bisogno; di dare una voce rumorosa a qualsiasi pensiero, di trasformare un concerto in una grande festa. Ma anche il bisogno di sognare a occhi aperti, nella vita e nei 20mq di una sala prove di campagna, scontrandosi con le proprie illusioni e disillusioni, e di suonare, suonare e suonare perché senza musica non si riesce a stare. Costruirsi le proprie regole e infrangerle, assistendo quotidianamente allo scontro tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere. Tutto questo alzando il volume, perché così sentono bene tutti.

Nel 2024 è prevista la pubblicazione del nuovo EP, anticipata da tre singoli di prossima uscita, il primo dei quali, Play Me Something, pubblicato il 16 gennaio.

SHONAN

Sito ufficiale  |  Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook