Categorie
Pop

Le cinque cose preferite di Andrea Fish

Andrea “Fish” Mattioli è un cantautore marchigiano di quasi trent’anni che dopo la classica trafila nelle band locali ha iniziato un percorso da solista che lo ha portato fino al nuovo singolo, “Hai paura”, in cui racconta dei suoi attacchi di panico. Gli abbiamo chiesto di indicarci le sue cinque cose preferite.

LEGGERE

Adoro leggere specialmente la sera prima di addormentarmi, è un appuntamento fisso con l’immaginazione e la curiosità, preferisco in modo particolare. Biografie e libri storici anche se il primo vero amore con la lettura è nato attraverso “Uno studio in Rosso”, primo romanzo sulle avventure di Sherlock Holmes che mi ha spinto poi a collezionare tutti i libri sul celebre detective!

CUCINARE

La mia passione per la cucina nasce con la pizza, ho lavorato come pizzaiolo per alcuni anni ed ora mi diverto ad organizzare cene con amici dove propongo svariati piatti, su tutti riscuotono maggior successo ricette della tradizione romana e la mia personale versione del chili con carne! 

FILM DI CARLO VERDONE

Un amore spassionato verso questo artista e il suo modo di fare cinema!

I suoi film continuano a riempire le mie giornate di gioia, specialmente le più difficili, basta ricordare una battuta e torna il sorriso …il potere di un modo di fare cinema unico, sempre in equilibrio tra comicità e malinconia “buona” che permette di riflettere sulle varie sfumature della vita. Il mio film preferito? C’era Un Cinese In Coma!

LONDRA

Pazzesca! Sono andato a Londra per la prima volta con mio fratello nel 2022, per andare a trovare uno dei miei più cari amici che vive là ormai da anni… Una città piena di energia, un nuovo mondo da esplorare ricco di storia musicale, un’aria nuova mai respirata prima che ritrovo ogni volta che ritorno con appuntamento fisso ad aprile.

REGIA 

Sono sempre stato appassionato di cinema e in particolar modo di regia cinematografica, un interesse scaturito inizialmente dalla curiosità, che mi spingeva ad approfondire la realizzazione dei miei film preferiti.

Ho concluso da poco un corso per approcciarmi in modo più concreto e professionale a questa favolosa arte che mi permetterà di curare in prima persona i videoclip dei miei brani. Tra i vari sogni nel cassetto ci sarà spazio anche per un cortometraggio.