Kiesa è un giovanissimo artista nato in Sicilia e cresciuto a pane e sonorità urban. “Una vita qualunque” è uno spaccato del suo vissuto, oltre che il suo nuovo singolo. Gli abbiamo chiesto quali siano le sue cinque cose preferite.
Viaggiare
Che sia in macchina, in treno, in bus o in aereo viaggiare è da sempre una cosa che amo fare. La totale impreparazione a quello che potrà succedere durante il viaggio è la parte migliore del viaggio in sé, le esperienze e i ricordi fanno anche da buon motivo. L’ultimo motivo risiede nel raccontare i viaggi, ognuno di noi li vive in maniera personale quindi c’è dell’arte anche in questo
Il booth di registrazione
Il booth o la sala di registrazione è il luogo in cui sento Kiesa prendere il sopravvento per portare fuori il più possibile ciò che gli sta stringendo dentro. Trovo degli attimi di pace, dove sento quasi non toccare terra… mentre trovo anche dei momenti di guerra, dove sento il mondo remarmi contro e l’assoluta voglia di uscirne vivo.
I Libri
Da sempre i libri hanno giocato un ruolo fondamentale per il mio istinto artistico. È come se fossero linfa vitale. Da loro riesco a trarre benefici, storie da raccontare, pensieri e a volte anche colori e profumi. Spero di non smettere mai di leggere.
Ho inserito l’immagine dell’ultimo libro letto “Il piccolo principe” regalo di natale da parte della mia migliore amica. Un libro che consiglio a tutti, sopratutto ai più grandi in modo da poter vedere la grandezza nel piccolo.
Il Computer
Fin da piccolo sono stato un fan della tecnologia e non a caso oggi lavoro con essa, nell’ambito della sicurezza informatica. Il computer è un mondo in cui riesco ad immergermi senza troppa difficoltà, pieno di informazioni e risorse utili per il futuro. Il computer è anche dove scrivo la maggior parte delle mie canzoni, mi trovo a mio agio con una base in loop e un software di scrittura davanti.
Ascoltare musica
Sembrerà banale e scontato però per me ascoltare musica, scoprirne di nuova o ritornare alla zona di comfort è la cosa che adoro di più! Viaggio in posti tutti miei e mi faccio trasportare dalle sensazioni