Categorie
Comunicato stampa

Cosa c’è nella camera di Ama Il Lupo

Esce giovedì 29 febbraio 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Ama Il Lupo + Fonzie dal titolo “Bluff e trucchi“. Un nuovo capitolo in distribuzione Believe Music Italy, che ci avvicina alla pubblicazione di un nuovo disco e dove troviamo una melodia nostalgica, arrangiata e prodotta da Luca Vergano nello studio dei Docks Dora a Torino, le parole ciondolanti di Ama il Lupo che, come già accaduto in passato, dimostrano di essere perfettamente complementari alle rime sempre di un sincero estremo del Mc Fonzie Improta. 

Noi per conoscerlo meglio, siamo stati a casa sua, ed ecco che cosa ci ha mostrato.

CHITARRA:  in alcuni periodi ci dormo anche assieme, in altri non ci incrociamo mai per giorni e giorni. L’importante è che ci sia sempre, ogni volta che ne sento il bisogno, ogni volta che sento di dover dare una forma ai miei pensieri, alle mie sensazioni lei ci deve essere. A volte l’ispirazione è qualcosa di veramente estemporaneo. Vorrei avere una chitarra sempre dietro con me.

POSTER: dalla mia cameretta adolescenziale all’attuale appartamento torinese, nelle mie case c’è sempre stata una forte presenza di poster. Negli anni sono cambiati, come cambiano le idee, gli idoli, l’estetica. Ma è un tipo di presenza che mi piace avere attorno. Li riguardo spesso e ripenso al perché ho deciso di appenderli.

MACCHINA CAFFè AMERICANO: sono campano, quindi il caffè espresso del bar e quello della moka sono per me tra le cose più sacre al mondo. Io per ne bevo davvero tanto di caffè al giorno e nel tempo ho dovuto trovare una soluzione al consumo continuo. Allora qualche tempo fa ho iniziato ad esplorare il mondo del caffè.

PALLONE: cosa sarebbe stata la mia vita senza un pallone, non lo so. Il primo vero amore e la cosa che più mi riesce meglio, in assoluto. Intendiamoci, non sono un fanatico di calcio da “guardare”. Tifosissimo del Napoli si, ma a me piace giocarci col pallone, prima di tutto. Il Supersantos poi, è Il pallone per chi è cresciuto a cavallo tra gli ’80 e i ’90. “La Pelota non se mancha” cit. Diego Armando Maradona

ACTION FIGURES: altra traccia della mia infanzia/adolescenza mai smarrita è quella relativa alle “statuine” dei personaggi della Fantasia. La maggior parte dei miei maestri viene dal monto dell’arte, della musica, dei fumetti e cartoni animati. Snoopy è il capo supremo dei saggi, circondato dal suo sciame di seguaci. Me li vedo che, stile ToyStory, organizzano questi meeting in mia assenza, discutendo sulla mia evoluzione negli anni, le cose di cui sono orgogliosi, quelle che avrebbero potuto spiegarmi meglio. Duro il mestiere dell’ispiratore.