É uscito mercoledì 13 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del progetto Kimera, un nuovo brano dal titolo “Artico” che, dopo la pubblicazione di “Saturno“, vuole raccontare ed esplorare il luogo dove abitano emozioni e sentimenti che si sono congelati perché non possono essere rivelati ad un’altra persona . Un po’ come una condanna l’artico traccia una linea dritta, un muro che divide due vite che non potranno mai esistere “insieme”.
Noi ci siamo fatti invitare a casa sua, ed ecco che cosa ci ha mostrato.
- Maschera Di Kimera
Il simbolo della mia rinascita creativa, il mio alias . Inizialmente non volevo associare il mio volto a Kimera infatti nel videoclip di Viola Ametista faccio un cameo come autista di una Jeep. Con Saturno invece ho voluto creare questo personaggio , una specie di astronauta alieno proveniente da un altro mondo. Adesso invece ho finalmente deciso di metterci la faccia!
- Ametista
Si dice sia la pietra dell’intuito e per me rappresenta la creatività. A volte quando ho bisogno di ispirazione la prendo in mano chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla sua energia . Visualizzo immagini, a volte parole e a volte anche dei suoni.
- Tastiera
Lo strumento con cui avviene la magia , spesso le mie canzoni nascono così:
Carico un plugin, inizio a suonare e mi lascio trasportare dai suoni, dalle melodie, dalle atmosfere… a volte restano solo melodie inconcluse altre volte invece riesco ad incastonarci dentro delle parole.
- Polaroid
Mi piace scattare su pellicola, é come congelare dei ricordi, delle emozioni.
E con la polaroid é sempre tutto molto sincero, c’è verità perché una volta scattato non si può tornare indietro quel che c’è c’è. Trovo che sia lo strumento perfetto per una persona dalla natura molto istintiva come la mia.
- Anello
Ormai non lo indosso più perché con il tempo si è rovinato , ma questo anello rappresenta molto per me. Racchiude in se il potere della spensieratezza , mi fu regalato poco prima di partire per un viaggio con il mio migliore amico , me lo regalò proprio lui.
Facemmo un viaggio on the road in Austria con una vecchia Fiat Punto.
Quello per me é stato IL VIAGGIO . Vagare senza una meta . Decidevamo alla giornata dove andare, cosa fare, dove dormire… É proprio quando decidi di non aspettarti niente che “arriva“ tutto.