Il 22 Marzo è uscito in tutti i digital store “Magic’”, il nuovo singolo di Fabiana Martone. Un brano composto dalla stessa Fabiana Martone e Luigi Esposito e realizzato in co-produzione artistica con Mauro Spenillo per la Uànema Record.
Che cosa è Magic’? MAGIC’ è chi riesce a vivere con il sorriso, trasmettendo al prossimo un senso di calma, gioia e semplicità, cose che ad un certo punto della vita di molti diventano di primaria importanza. MAGIC’ è avere ironia, è cercare la condivisione, offrire accoglienza, romanticismo, sorprendere se stessi e gli altri, con fantasia ed immaginazione; ed è anche staccare da tutto e tutti e viversi la propria solitudine, e pure saper esprimere sempre quel leggero tratto di “pazzaria”.
Fabiana Martone rispolvera il pop degli anni ’80 mescolandolo a suoni freschi e moderni. Il risultato è un brano accattivante che si ascolta con piacere dall’inizio alla fine e su cui viene voglia di lasciarsi andare ballando.
Per conoscerla meglio, gli abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite.
1. AGGIUSTARE LE COSE CHE SI ROMPONO
È il mio passatempo preferito… Prima forse volevo farlo anche con le persone, ora mi limito felicemente a farlo con le cose che penso possano continuare ad essere utili, anche in un modo creativo ed alternativo alla funzione per cui sono nate. Sistemare gli spazi, i giardini, gli armadi…

2. CUCINARE
Mi piace cucinare per gli altri, non tutti ma cmq farlo per qualcuno specialmente se provo in sentimento di affetto. e quello che preparo lo faccio in tempo record e con cio che trovo in frigo o in dispensa. Creo insomma, e il risultato piace.

3. SCRIVERE
Scrivere, scrivere idee, prima per punti separati e poi unirle. Mi soddisfa molto l’idea di partire da spunti, vincoli, indicazioni e poi trovare un fil rouge attraverso cui far scorrere queste cose insieme ad altre. Anche quando scrivo canzoni, posso partire da una parola e poi piano piano unire i puntini con altri elementi che via via si fanno spazio nella mente

4. CUCIRE
Mi piace cucire, farmi i vestiti strani, trasformare vestiti vecchi. Poi mi piace farlo con poche cuciture, con qualche trovata, con lo scotch ahah…

5. BALLARE
Mi piace ballare, da sola, ai margini della pista da ballo o su un palco, non in mezzo alla gente… Sicuramente per un senso di protagonismo, ma anche e soprattutto perché devo avere spazio per fare le mie coreografie
