Categorie
Comunicato stampa

In arrivo il tour estivo dei Vintage Violence

Sarà un’altra estate calda per i Vintage Violence. Dopo il tour invernale nei club che ha registrato diversi sold out e incassato gli unanimi apprezzamenti di pubblico e critica, la band di culto dell’underground italiano torna on the road con undici concerti in giro per la Penisola, a partire dal 18 maggio quando il gruppo sarà di scena a Genova.

Il tour estivo toccherà sei regioni e dieci province, culminando con un concerto in casa della band, ad Abbadia Lariana in quota nella zona dei Piani dei Resinelli, fedeli alla grande passione del gruppo per le montagne. I Vintage Violence hanno pubblicato quest’anno il loro singolo inedito Sono un casino, e il 7 maggio, appena prima dell’inizio del tour, usciranno con una nuova versione rimasterizzata e soprattutto non censurata del loro classico S.I.A.E., a dieci anni dalla sua pubblicazione originale.

Ecco le date complete del tour estivo dei Vintage Violence:

18 maggio @ Burrasca di Maggio, Genova
24 maggio @ Rockin’ Ghisalba, Ghisalba (BG)
30 maggio @ Musiche e Danze dal Mondo, Novate Milanese (MI)
7 giugno @ Sanferock, Tavernerio (CO)
14 giugno @ Festa per la Libertà dei Popoli, Cassano d’Adda (MI)
29 giugno @ Bodio Summer Fest, Bodio Lomnago (VA)
30 giugno @ Ekidna, Carpi (MO)
11 luglio @ TNT Fest, Pinasca (TO)
19 luglio @ Ribolle Fest, Soriano nel Cimino (VT)
26 luglio @ Perarock Festival, Arcugnano (VI)
31 agosto @ Piani dei Resinelli, Abbadia Lariana (LC)

I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano. Operativi dai primi anni 2000, hanno più di 400 concerti sulle spalle e quattro album all’attivo, più una raccolta acustica e un “best of” (Violenza primordiale) uscito nel 2022, con una tracklist composta da brani scelti direttamente dai fan. Nel 2021 esce l’ultimo album elettrico Mono, il cui tour ha fatto registrare svariati sold out, fra cui allo storico Bloom di Mezzago nel 2022. Numerose le collaborazioni in vent’anni di carriera, tra cui Zen Circus, Bologna Violenta e Afterhours. A fine 2023 è uscito il docufilm ufficiale Come un chiodo ama il muro, che racconta la loro storia e amicizia.