E’ online il videoclip ufficiale del singolo “Fili Tesi” di Matti Ratti. Il brano è l’apripista del suo nuovo album “Tutto calcolato” che nel giro di poche settimane ha conquistato fan e addetti ai lavori.
Nel videoclip vediamo Matti Ratti cantare il suo pezzo in diverse situazioni: mentre guida, nel giardino di casa o mentre cerca da mangiare nel frigo. Un’ambientazione fish eye che crea un’atmosfera da film d’azione, un po’ alla Breaking Bad.
Le riprese sono state affidate all’abile registra Meksa.
“Fili Tesi è un brano che racchiude la potenza , il messaggio e la tranquillità allo stesso tempo.La potenza nell’espressione e nell’esplosività della produzione.
Il video è stato realizzato cercando di mantenere lo stesso mood per tutto quello che riguarda l’album, quindi foto, copertine, attitudine e stile.
Il tutto è stato fatto per far si che il singolo come il disco mantenesse la propria identità artistica e stilistica, quella dell’avere tutto sotto controllo, tutto previsto, tutto calcolato.”, così Matti Ratti descrive il proprio brano.
GUARDA SU YOUTUBE https://www.youtube.com/watch?v=Jl51Xrec8HY
https://www.facebook.com/mattitheratti?locale=it_IT
https://www.instagram.com/mattitheratti/
https://www.youtube.com/@mattiratti
Biografia
Matti Ratti, all’anagrafe Mattias Favero, classe 1995 di Agordo (BL). Un ragazzo cresciuto in un paese dalle poche espressioni artistiche e dai pochi stimoli, ma nonostante questo fin da bambino si avvicina all’hip hop.
Non solo un genere musicale, ma una vera e propria cultura che ha spinto un ragazzino a credere in se stesso. A non aver paura di differenziarsi dalla massa e dalla vita ordinaria.
Cresce con una ristretta cerchia di amici con cui impara, studia e conosce i valori dell’hip hop.
E’ nel 2016 che la sua passione diventa qualcosa di più. In autonomia confeziona il suo primo EP “Sospirito” non presente sui digital store. Nel 2018 pubblica il suo primo street album “L’ombra di Chucky” e il secondo EP “L’istinto e l’attitudine”. A inizio 2020 presenta il suo secondo album solista “Critical”
Attivo anche sopra i palchi ha fatto la gavetta in alcuni live fino ad oggi avendo anche l’onore di aprire alcuni nomi del panorama rap italiano e non solo: Lanz Kahn , Claver gold, Maci’s Mobile , Dan I & Imperial Sound Army.
Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione del singolo “Fili Tesi”, brano che anticipa il disco “Tutto calcolato”.