Categorie
Comunicato stampa

In uscita giovedì 16 maggio 2024 per l’etichetta Musicantiere, Silenzio è il nuovo singolo di Sintesi

In uscita giovedì 16 maggio 2024 per l’etichetta Musicantiere, Silenzio è il nuovo singolo di Sintesi, cantautrice toscana che vanta una partecipazione al Festival di Castrocaro dove ha ottenuto il primo posto ex aequo nel 2021. Il brano, scritto da Sintesi e composto insieme ad Alessandro Di Dio Masa, è un pezzo pop suonato dalle atmosfere leggermente malinconiche ma caratterizzato da un cantato accattivante e da un ritornello immediatamente riconoscibile.

“Silenzio parla di una relazione tossica. In amore, in amicizia, con sé stessi. Una di quelle che bruciano, che soffocano. Fino a che però non ci si rende conto che alle difficoltà bisogna sempre reagire. Bisogna prendersi il proprio tempo, ascoltarsi e poi riprendersi tutto ciò che ci appartiene. Silenzio è come un’arma a doppio taglio per chi ci si ritrova, ma allo stesso tempo è speranza”, dice Sintesi a proposiro del brano.

Ascolta Silenzio: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/40pWuoq4TXp4b1ZOjmXRai?si=eb7bf58929ad410f


https://www.youtube.com/watch?v=WhMC7nCS1IY

CODICE ISRC: IT-THO-24-00009

si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica

Autore: Camilla Giorgia Bernabò
Compositori: Camilla Giorgia Bernabò e Alessandro Di Dio Masa 

BIO

Sintesi è il nome d’arte di Camilla Bernabò, cantautrice toscana di 20 anni. Da quando è piccola si è appassionata alla musica perché è sempre stato per lei un mezzo per esprimersi in tutte le sue sfumature e soprattutto la rende felice. Ha iniziato a scrivere per bisogno. È una grande appassionata di lettura e questo l’ha aiutata tanto anche nella scrittura. Al momento frequenta la facoltà di Filosofia all’università di Pisa e in proposito dice che “riesce ad aprirmi la mente e a donarmi stimoli”. Nel 2021 ha pubblicato la sua prima canzone con l’etichetta Musicantiere Toscana e poi ha partecipato a vari festival tra cui Castrocaro 2021 in diretta su Rai2, arrivando prima ex aequo.