Fuori dal 2 maggio “Non E’ Oggi”, il nuovo singolo di Claudio Clementi. Un brano che sa mescolare elementi elettronici a chitarre ribelli. Claudio Clementi mette in musica in disagio di non sentirsi mai nel momento giusto, di sentirsi come se si vivesse in un’epoca sbagliata. Il bisogno di adattarsi senza perdere se stessi, la necessità di trovare il proprio spazio.
Un testo profondo trasmesso con un sound spensierato influenzato da uno stile elettronico che rimanda al passato, ma che sa mantenere note fresche e attuali. Il risultato è un brano accattivante, coinvolgente e che fa venir voglia di spezzare le catene della monotonia.
Noi per conoscerlo meglio, gli abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite.
Camilla. Camilla é la mia chitarra acustica Martin. La prima chitarra che sono riuscito a comprare da solo dopo parecchi sacrifici, un piccolo sogno che sono riuscito a realizzare. É da sempre la compagna di tutte le mie ansie e dei miei sfoghi.
Il mare. Il mare é qualcosa che mi da una grandissima sensazione di calma e tranquillitá. É il posto dove spesso me ne scappo a respirare e non a caso una delle mie canzoni preferite é “Io Dal Mare” di Claudio Baglioni.
Casa. Vengo dai Castelli Romani, Velletri, precisamente. É il posto in cui sono cresciuto, da cui me ne sono andato per un po’ e il posto dove ora sono tornato e che ho reimparato ad apprezzare. É casa, affetti, natura.
Disegnare. É l’altra mia più grande passione e quello che pensavo sarebbe stato il mio lavoro fin da bambino. Non c’era giorno non passato davanti ad un foglio bianco con una matita in mano. Ero anche piuttosto bravo. Adesso mi capita raramente m a lo faccio sempre con molto piacere.
La cioccolata. Sono ghiotto di dolci e di cioccolata più di ogni altra cosa. Provo a dirle di no, con scarsissimi risultati e potrei mangiarla in qualsiasi momento della giornata. Soprattutto se fondente. cle