Giada scrive le sue canzoni R&B pop al pianoforte, come l’ultimo singolo “Gola” e ha più di quaranta pezzi inediti già finiti nel cassetto che non vede l’ora di pubblicare. Ha pubblicato il suo primo inedito PRINCIPE’ scritto e composto da lei e prodotto da ZENIT, producer milanese con l’aiuto manageriale di MICHELE TORPEDINE nel 2023.
Ma è anche una straordinaria campionessa sportiva: in una carriera di assoluto rilievo come pattinatrice durata sedici anni è stata per sette anni atleta azzurra (Nazionale FISR federazione italiana sport rotellistici), sei volte campionessa italiana (attualmente in carica), due volte vicecampionessa italiana, due volte vicecampionessa europea, tre volte campionessa europea, campionessa del mondo 2021, vicecampionessa del mondo 2022, ha vinto oro e argento nella World Cup del 2022 e il bronzo mondiale 2023.
Le abbiamo chiesto quali siano le sue cinque cose preferite.
BOLOGNA
La mia Bolo, innamorata per sempre della mia città della sua intimità, delle sue mura e della sua magia… è un ispirazione per me e mi sento fortunata per essere nata qui… Ogni volta che posso mi perdo nel centro ammirandola e sognando con le cuffiette nelle orecchie. È la mia casa, il mio posto per sempre e il mio cuore.
ROMEO
Detto anche roberto, ciccio o gnagno il mio gatto di 10 anni è un cantante eccezionale, non sta zitto un secondo, ha un carattere meraviglioso anche se a volte è un po’ “una borsa”, è amorevole, imbranato e un assorbi-ansia perfetto. È davvero un animale curativo e più che un gatto a volte mi sembra una persona, ne ha passate tante ma è rimasto sempre un cuore dolce e un cucciolo oversize da strapazzare…
IL PIANOFORTE
Lo strumento con cui compongo e anche il mio strumento preferito, ci litigo spesso ma allo stesso tempo è carta bianca per i miei pensieri, la maggior parte delle mie canzoni partono proprio seduta al piano (a volte mi sento Alicia Keys dei poveri).
L’RnB
Descrivere cos’è per me l’RnB è davvero difficile… è un genere che mi ha svoltato la vita, che mi abbraccia, è in quello che vivo e che scrivo, vorrei davvero fosse più conosciuto… le canzoni rnb mi fanno innamorare mi bucano la pelle e scorrono nel sangue, è “una roba assurda”!
IL CORNO NAPOLETANO DI MIKY
Questo corno ha una storia speciale mi è stato regalato da Michele mio amico, allenatore, idolo e campione del mondo di pattinaggio dopo la sua laurea, è il ricordo più vivo e più caro che ho di lui prima che volasse in cielo a soli 26 anni, è il mio portafortuna a vita e lo custodisco gelosamente perché è parte di lui e anche parte di me…