Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Kinozoe

Lanciato in orbita dall’omonimo singolo, ASTRO è il nuovo album di KINOZOE. Un brano elettronico con timbro di batteria che riporta alla mente gli anni ’90, mentre il testo fa riferimento allo stile di una vita grunge, che deriva dalla parola “grungy”, espressione gergale in voga dagli anni Settanta a indicare qualcosa di dirty o filthy, ovvero sporco e sudicio.

Insomma ruvido, sporco, grezzo è questo quello che fa intendere il testo della canzone che, anche se malinconica, esprime il concetto di sopravvivenza e dell’ostinazione dell’uomo nel non cedere alle difficoltà e riuscire nel rialzarsi.

NARUTO

Questa passione è nata per caso, in un periodo post adolescenziale , facevo zapping sulla tv e per caso mi sono imbattuto in questo cartone animato. L’autore Masashi kishimoto ha creato ha qualcosa di magnetico ! il personaggio di Naruto ha un carattere vivace con un passato burrascoso ed in qualche modo mi rispecchia. 

SASSARI              

Sono molto legato alla mia Città , al suo dialetto , alle sue tradizioni. Penso che sia una Città sottovalutata e meriterebbe una gestione del patrimonio culturale e monumentale più approfondita. Ogni tanto percorro le vie del centro storico (che ha un potenziale incredibile ma ultimamente sta andando in rovina ! ) e mi immagino di ritornare indietro nel tempo quando le strade erano illuminate dal solo lume delle candele , quando nel corso vi erano le botteghe , quando le merci venivano portate sul dorso degli animali e il solo rumore erano le voci dei bambini che giocavano per la strada.

I FILM DI FANTASCIENZA   

Mi piace pensare cosa ci potrà essere in un altro pianeta o cosa ci potrà essere un  futuro prossimo. Interstellar, Blade Runner 2049 , John Carter , Il sopravvissuto non mi stancherei mai di vederli anche se il mio preferito rimane Humandroid. Humandroid  non è il solito film “futuristico ! Chappie ( robot protagonista) a volte fa ridere , a volte si incazza , a volte sta male proprio come un umano. Vi consiglio di darle un occhiata!

L’UNIVERSO 

Ogni tanto di notte capita che quando scendo dalla macchina per chiudere il cancello di casa  alzo gli occhi al cielo ed osservo quei piccoli puntini che sono stelle. Penso a quelle stelle come il nostro sole !  che nascono , crescono e muoiono e quando muoiono danno vita ad una nuova generazione di stelle. Penso all’universo ed ai suoi Astri qualcosa di talmente bello che non si può spiegare.

I BOSCHI 

In Sardegna ci sono dei Boschi che evocano scenari fiabeschi , dove gli uomini ancora non hanno messo piede o perlomeno non hanno recato danni. Non sono molto lontani dalla mia Città ed ogni volta che ci metto piede mi sento in pace!