Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Cami Belle

Fuori dal 9 luglio “Idea”, il primo singolo di Cami Belle. Il brano è un assaggio di quello che sarà il suo EP, in uscita in autunno. “Idea” è una canzone che trasuda energia e sensualità. La melodia mescola synth e richiami anni ’80 a un pop moderno e attuale. Un sound ipnotico accompagnato dalla voce carica di emozione e profondità di Cami Belle.

Un elogio alla libertà e alla voglia di lasciarsi andare senza paura dei giudizi altrui. Un richiamo alla bella stagione che ritroviamo fin dalla copertina.

Noi volevamo conoscerla meglio, e le abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite.

I gatti

Gli animali migliori al mondo. Li amo da quando sono piccola, sono cresciuta con loro e mi identifico con loro. Non riuscirei ad immaginare una vita senza. Sono affascinanti, bellissimi, indipendenti, enigmatici, a volte pazzi, ma sanno anche essere estremamente fedeli, dolci ed affettuosi. 

Il pomodoro

Frutto o ortaggio? Qualunque sia la denominazione corretta è uno dei cibi senza i quali non potrei vivere. Amo toccare le foglie della pianta ed annusarne il profumo: mi riporta alla mia infanzia e all’orto che aveva mia nonna, dove me li faceva mangiare appena colti. 

Il cielo sfumato di azzurro e rosa

Quando c’è bel tempo, si crea un momento magico al tramonto. Il cielo prende queste magnifiche sfumature celesti e rosa, che a volte finiscono nell’arancio e nel lilla, e si specchiano nel mare che sembra trasparente. Osservarlo mi dà sempre molta pace. 

Gli assoli di Santana

Il mio chitarrista preferito. Il suo tocco è inconfondibile ed ogni volta che sento delle note suonate da lui, il ritmo mi travolge e non riesco a star ferma. Non so come spiegarlo ma sento una forte connessione con la sua musica, come se anche io appartenessi al suo mondo o ci fosse una sorta di legame nell’universo…qualunque cosa sia è come se le sue canzoni mi leggessero dentro.

Il turchese

Il colore e la pietra preferita. Si dice sia collegato al chakra della gola aiutando la comunicazione, incoraggiando l’espressione di sé; che rappresenti l’unione tra terra e cielo… Io so solo che il colore mi ricorda il mare, a cui sono fortemente legata, e questo mi basta per cercarlo ovunque e vestirmi di questa pietra con accessori vari ogni volta che posso.