Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Bambina

Un’amara verità, raccontata da una voce appassionata, innamorata della musica. Entra così, in punta di piedi, nel panorama musicale, con delicatezza e forza nel contempo: stiamo parlando di BAMBINA, cantautrice di origine calabrese, e del suo singolo POLVERE. POLVERE è il primo singolo di BAMBINA, scritto dalla cantautrice e prodotto in collaborazione con SAINT LOUIS MUSIC PRODUCTION. Il brano, nato chitarra e voce, è stato vestito con sonorità elettroniche, che esprimono con una vena un po’ rockeggiante il tema forte a cui fa riferimento, ossia l’analisi del rapporto con i social e di come questi ultimi ci facciano sentire. 

Link all’ascolto di Polvere: https://lnk.to/bambinapolvere

Noi le abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite:

MARTINA: io e la mia signorina stiamo bene insieme! Sono affezionatissima alla mia chitarra Martina, ormai compagna inseparabile. Ho condiviso con lei tutte le mie gioie e i miei dolori e tramite lei riesco ad esprimere musicalmente quello che non riesco a dire a parole.

MANGIARE: penso che non ci sia niente di più bello al mondo che gustare del buon cibo. Sono una buona forchetta e per ogni posto che frequento devo assaggiare almeno tre cose tipiche. Il cibo è un po’ come la musica, è una forma culturale che dice tanto di un popolo e io da questo punto di vista cerco di non precludermi nulla, sempre in accordo con i miei principi salutari. 

VIAGGIARE: amo viaggiare e sono felice di fare il mestiere che faccio proprio perché mi porta continuamente a spostarmi, conoscere posti nuovi e confrontarmi con tante persone. Preferisco viaggiare d’estate, perché amo le giornate piene di luce e il mare.

DORMIRE: preferisco non inserire foto, perché sarebbe altamente imbarazzante. I miei amici più stretti mi chiamano ‘’La narcolettica’’, perché dopo una certa ora mi addormento, anche in piedi, ovunque mi trovi (a meno che non mi stia divertendo tanto, tipo quando suono). A parte gli scherzi, ho sempre delle giornate così piene che dormire diventa la cosa più bella del mondo, quando posso, mi concedo del sano riposo, perché è fondamentale per ricaricare le pile.


I BAMBINI: Fa ridere che a Bambina piacciano i bambini, ma è così. Ogni volta che vedo un bimbo mi emoziono, hanno un modo di vedere le cose puro e sincero. Credo che dovremmo ascoltare un po’ di più i bambini e imparare da loro ad apprezzare le cose semplici della vita.