Fuori dal 30 agosto “Moonshit 3: Over the Clouds” il terzo capitolo della trilogia musicale di badp, realizzato in collaborazione con Shiloh Dynasty. Questo progetto rappresenta un’evoluzione nel percorso artistico del giovane produttore italiano, offrendo un mix unico di mood e generi che spaziano dall’euforia estiva alla malinconia invernale.
“Moonshit 3: Over the Clouds” è una raccolta di brani molto diversi tra loro. Canzoni che sanno prendere da generi musicali differenti, mantenendo comunque un fil rouge nella base musicale. Abbiamo brani come “Brazilian Wogo Fruit” che si muove su terreni più esotici. Invece “Stay!” e “Tonight” sono più soft e avvolgenti. Uno stile che viene ripreso anche negli ultimi pezzi come “On the clock” e nella ballad “If I don’t Change”
“Dangerous”, vede la collaborazione con SognoInCamera, ha un sound particolarmente lo-fi ed è l’unico brano cantato in italiano.
Il concept di “Moonshift 3: Over the Clouds” riflette la connessione profonda di badp con la luna, utilizzando suoni che trasportano l’ascoltatore in un viaggio immaginario “sopra le nuvole”.
Rispetto al precedente capitolo, “Moonshift 3” si distingue per la presenza di collaborazioni con altri artisti, creando un ricco mix di musicalità.
Questo progetto rappresenta non solo un ulteriore passo avanti nella carriera di badp, ma anche un esempio di come la scena musicale italiana possa innovare e sperimentare portando influenze internazionali in un contesto locale.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/2qrRKpy8tqBEZ6aIwO2udH
https://www.instagram.com/sadbadp
Biografia
badp è Edoardo Bacci, giovane e talentuoso produttore musicale nato ad Arezzo nel 2003. Fin dal 2016 il produttore inizia a creare le sue prime basi ispirato dalla musica trap e dalle sonorità innovative di produttori come Charlie Charles e Sick Luke.
Con il tempo affina il suo sound distintivo e a soli 17 anni fonda il collettivo Bad Dreamzinsieme a SognoInCamera inaugurando il loro primo studio di registrazione indipendente.
Nel 2021 badp pubblica il suo primo album “COUNTERCLOCKWISE”, interamente prodotto da lui, ottenendo un buon riscontro nella scena musicale locale. Il 2022 segna una svolta nella carriera di badp con il rilascio del suo primo EP internazionale, “moonshift”.
Questo progetto, realizzato in collaborazione con Shiloh Dynasty, la voce dietro l’iconico album “17” di XXXTENTACION, rappresenta un successo straordinario.
badp è l’unico produttore italiano ad avere un contratto esclusivo con la casa discografica di Shiloh Dynasty e detiene l’esclusiva licenza per pubblicare le sue produzioni musicali accompagnate dalla voce di Shiloh Dynasty negli store digitali.
Dopo il successo di “moonshift”, badp prosegue con il secondo capitolo dell’EP, culminando nel 2024 con il terzo e ultimo progetto della trilogia, “moonshift 3: Over the clouds”. Questo consolidamento di successi internazionali evidenzia badp come uno dei produttori italiani più promettenti della scena musicale contemporanea.