Categorie
Pop

“Pace Libera Tutti”: Amalia ci racconta e libera tutti

Con “Pace Libera Tutti”, Amalia inaugura un percorso musicale di intensa introspezione e liberazione. I cinque brani che compongono il nuovo EP della cantautrice romana, contraddistinti da sonorità pop delicate e melodie leggere, riflettono il conflitto interiore dell’artista, che esplora temi come l’assenza del padre e la difficoltà di lasciar andare relazioni tossiche. La scrittura, affilata e sincera, trasforma emozioni complesse in testi che toccano corde universali. Già dalle prime parole, infatti, vengono chiaramente spiegate le intenzioni del progetto: ”Pace Libera Tutti” è la prima tappa di un percorso di analisi interiore e liberazione, in cui l’artista affronta progressivamente quei cassetti nascosti nel suo inconscio, condividendoli con chi ascolta. Amalia si sente pronta a riscoprire situazioni ed emozioni lasciate per tanto tempo in sospeso, con un’invidiabile capacità di mescolare il dolore con una leggerezza quasi danzante, rendendo il suo stile unico e profondamente umano.

Foto: Ilenia Tramentozzi

Puoi ascoltare l’EP qui:

BIO
Dopo il trasferimento da Roma a Bologna, visto il forte amore per la black music ed il soul, Amalia sceglie di trasferirsi in California dove canta in un coro gospel e ha la possibilità di scoprire le varie sonorità che la circondano e che la porteranno a scrivere la sua musica in inglese. Tornata in Italia, si dedica alla composizione in italiano ed inizia a toccare con mano una scrittura che le appartiene realmente, che presenta diverse influenze frutto delle sue molteplici esperienze di vita.
Dopo un lungo periodo di studi tra Milano e Bologna, Amalia comincia a dedicarsi ai suoi primi live, arrivando ad essere ospite per due anni di seguito al TEDX BOLOGNA e pubblicando (2022) il suo primo singolo “Resta”, prodotto da Luca Pellegrini.
Nel 2023 firma con l’etichetta bolognese MAKEATHOUSAND iniziando un nuovo percorso ed una nuova sfida, che la porta a pubblicare il brano “Stanotte” seguito poi dai singoli “Alice” e “Fake diamanti” che anticipano il suo EP d’esordio “Pace Libera Tutti”.

Contatti
Spotify
Instagram
TikTok

Fonte: RC Waves