Fuori dal 25 ottobre “Cinema”, il nuovo singolo di Nivra. Un brano con sonorità drill che non ha la pretesa di essere street. La particolarità di Nivra è proprio quella di distinguersi dagli argomenti canonici del genere, portando al centro una scrittura più poetica ed evocativa tipica dell’artista romano. “Cinema” è un brano dal carattere urban ma che sa parlare a un pubblico ampio, a chi ha voglia di mettersi in gioco senza fermarsi alle apparenze.
E noi volevamo conoscerlo meglio, e come spesso capita siamo partiti proprio dalle sue cinque cose preferite, ed ecco com’è andata.
IL CINEMA
Il cinema, come luogo e come modalità di espressione artistica, per me rappresenta una zona franca dove i miei pensieri si attutiscono e le mie preoccupazioni si attenuano, empatizzando con le storie che vedo rappresentate sullo schermo.
L’HIP HOP
L’Hip Hop è una cultura, una filosofia, un modo di vivere. Mi ha insegnato l’importanza della condivisione senza pregiudizio e per me rappresenta la libertà di espressione in tutte le sue sfaccettature. Non è solo musica ma messaggio e rivoluzione.
I FUMETTI
Ho sempre amato perdermi in storie di mondi remoti e fantasiosi. Da quando sono bambino, in particolare i racconti di supereroi, sono per me di grande ispirazione e di conforto.
I DOLCI
Sono il mio punto debole da sempre, se vuoi comprarmi portami del cioccolato, possibilmente alla gianduia. Ma nulla è come la crema alle nocciole.
LA FEDE CALCISTICA
Roma è una città in cui si respira e si vive il calcio molto visceralmente, il mio grande amore calcistico è la prima squadra della capitale, i momenti passati allo stadio a seguire la Lazio li porterò con me per sempre e rimarranno ricordi indelebili nella mia mente, anche grazie a tutte le persone meravigliose che ho incontrato in questi anni partita dopo partita.