Due punti di vista complementari sono alla base del significato di “MOLLARE LA PRESA”, singolo a doppia penna scritto dai due artisti della scena indie odierna: chesma e Malpelo. “MOLLARE LA PRESA” racconta del punto immediatamente precedente all’addio in una relazione,quel momento sospeso tra il “noi” e il ritorno all’“io,” in cui il peso di una relazione ormai finita lascia spazio a ricordi, immagini, e alla riflessione su ciò che non sarà più condiviso. Sia chesma che Malpelo riconoscono che la colpa è una strada a doppio senso e la loro scrittura sincera e intimista ci accompagna in un viaggio tra passato e presente, dove lasciare andare significa anche imparare a convivere con un amore che fa ancora male dimenticare.
Noi volevamo conoscere meglio chesma, e le abbiamo chiesto di farci fare un giro proprio a casa sua, e ha scelto per il nostro format cinque oggetti che ci aiutassero a conoscerla meglio.
Il sorriso di mia nonna: sono molto legata a questa fotografia, la porto con me ad ogni trasloco e la espongo sempre in primo piano. mia nonna era la persona in famiglia con la quale avevo più legame, fin da bambina. Questa foto è stata scattata alla mia comunione ed è totalmente spontanea, ogni tanto mi viene da guardarla e mi tornano a mente tutti i ricordi che ho con lei.
La playstation: l’ho sempre voluta da bambina, vedevo mio fratello giocarci. play 1,2,3,4 mio fratello le ha avute tutte! mia madre invece ha creduto che per me fosse meglio la wii (ma scherziamo?!) sono arrivata ad odiarla quella console!! ovviamente mio fratello adesso ha la playstation 5 ed ha regalato a me la sua 4, così che almeno io possa divertirmi ogni sera con le mie amiche e la mia ragazza a fortnite 😂
La mia orchidea: non ho un buonissimo rapporto con le piante e tantomeno non ho il pollice verde! per qualche assurdo motivo però, mi sono davvero molto affezionata a questa pianta e ogni giorno sento il bisogno di darle un bacio e lei a quanto pare risponde bene, non muore … come fanno con me tutte le altre piante!
Le sneakers: ne sono totalmente ossessionata. fino ad un anno fa ogni mese tornavo a casa con una scatola nuova, vi lascio immaginare la reazione di mia madre ogni volta… per un grande periodo mi proibì di comprarne nuove, anche perché ho sempre conservato tutte le scatole e di questo non ne è mai stata contenta 😂
Sushino e Palla: sono gli unici pupazzi che ho dentro casa. Sushino è un regalo della mia ragazza, me lo ha regalato l’anno scorso perché sia io che lei siamo totalmente innamorate del sushi, ci sono legatissima. invece Palla è letteralmente un peluche a forma di palla da pallavolo. ho giocato a pallavolo per ben 17 anni, devo la mia vita a questo sport.. ho smesso da qualche mese però ad oggi è forse l’unica passione che ho, per importanza, che va di pari passo con la musica.