Disponibile da venerdì 17 gennaio 2025, il brano di WUT che completa un ciclo iniziato a settembre e chiude il cerchio della storia di tre ragazze immerse nella superficialità della società moderna. “ragazza polvere”, questo il titolo del pezzo, è l’ultimo capitolo di questa triade, forse il più astratto, dove si può trovare la narrazione di una vita di una ragazza che semplicemente coglie e sfrutta a suo modo un mondo che non le appartiene ma in cui si ritrova. Scaltrezza e furbizia che però portano anche a consumarsi e ad aver bisogno di ritrovarsi nella propria solitudine, senza scendere a compromessi con nessuno.
Ed eccola qui, la “ragazza polvere” che si muove agile tra i dogmi della società, senza mai farsi cambiare, che splende solo per sé stessa, che si auto-consuma.
Va bene così.
SCOPRI IL BRANO:
https://open.spotify.com/intl-it/album/3x8HO34uvyh5oRboPoiqcz?si=xqis2_heSEW42X0QevljQQ
BIO:
WUT nasce da un’idea di provincia, da un bisogno di evasione e di narrazione dei moti di questi tempi moderni. Figlio del post-punk, dell’alternative e della musica elettronica, l’obbiettivo di questo progetto musicale solista è quello di mescolare onde sonore ad un agglomerato di parole che portino l’ascoltatore dentro sé stesso, che facciano vivere situazioni che spesso si vogliono evitare. La parte testuale all’interno di WUT è fondamentale e molto spesso è proprio da lì che nasce il prodotto finito di canzone. Musica mossa dal cinismo del cemento, dalla purezza della natura, dalla freddezza dei sintetizzatori e dal calore delle chitarre elettriche.
FB https://www.facebook.com/WUTmusica
IG https://www.instagram.com/wutmusica/