Categorie
Comunicato stampa

Daniele Rossi: Con la TV accesa è il nuovo singolo

Con la TV accesa è il titolo del singolo d’esordio del cantautore Daniele Rossi, in uscita venerdì 31 gennaio 2025 per l’etichetta MusicantieRecords. La canzone, un brano pop ritmato e ballabile che unisce certe atmosfere da italodance anni 2000 a tendenze più pop contemporanee,  parla della paura dell’uomo di uscire da schemi precostituiti, della continua ricerca di un porto sicuro dove attraccare per fuggire le insicurezze intrinseche del suo essere “umano”.

È qui che nasce il desiderio di evitare quella “brutta gente” rimanendo nella propria comfort zone rappresentata dalla TV. In questo caso l’aggettivo “accesa” è determinante: non importa ciò che la TV trasmette, è semplicemente fondamentale che sia accesa.

La voce interiore, la quale interviene seguendo un climax che raggiunge il suo apice nel finale (“seguimi e vedrai”), è il nostro subconscio che tenta di indicarci la strada, ben consapevole del fatto che “sai dove si va, ma non hai una collocazione”.

Ascolta Con la TV accesa: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/0ZozFL1STWtmlpRgOSncQK?si=5d822c89e1ae422c

BIO

Nato a La Spezia il primo ottobre 1982, all’età di dieci anni inizia un percorso musicale con un insegnante privato di pianoforte che gli insegna lo strumento; prosegue poi da autodidatta fino ad oggi. La realizzazione, negli anni, di numerose canzoni lo porta a iniziare la carriera come cantautore fino alla pubblicazione del suo primo singolo “Con la TV accesa” in uscita su Spotify il 31-01-2025..

Con la TV accesa è lavorato in collaborazione con Musicantiere Toscana a Carrara. Il brano è stato prodotto da Alessandro Di Dio Masa. Per sei anni Di Dio Masa è stato l’insegnante di chitarra di Francesco Gabbani, con il quale ha collaborato negli anni 2011-2014 alle produzioni effettuate presso Musicantiere Toscana. È stato, come dice spesso Gabbani, il suo maestro che ha contribuito alla sua crescita artistica nonché “faro nel cammino di sensibilità”.