Categorie
Recensione

Cosa ne pensiamo del nuovo album di Colin-Clegg

A’s Toolbox” è il nuovo album del cantautore Colin-Clegg che dimostra ancora una volta che mettersi a nudo tramite la propria musica è sempre una scelta vincente.

“A’s Toolbox” è un disco pieno di emozioni, ricordi, gioie, riflessioni che vanno diritte al cuore come un treno ad alta velocità. Colin-Clegg dimostra ancora una volta d’avere la stoffa per fare musica senza fronzoli, dove chiunque si può rifugiare e rispecchiare. Il disco scorre molto velocemente, non trova intoppi di alcun genere e non rischia in nessun modo di tediare l’ascoltatore, gira e rigira nella mente e rimane nelle nostre orecchie per diversi giorni, come quasi ad ipnotizzare l’ascoltatore.

Brani come “Bottle of gin” ed “On leaving” rappresentano veri e propri “tormentoni” pur non essendo hit radiofoniche, anzi, fotografie introverse di una mente gentile sempre pronta a sfornare arte. Colin-Clegg continua così a regalare emozioni senza sosta, raccontandoci amore, passato, presente, futuro, gioia e dolore, perché dopo tutto, ci si può sempre rispecchiare in qualcun altro, seppur a migliaia di chilometri di distanza.

“A’s Toolbox” è un ottimo album che vi ritroverete a canticchiare in una qualsiasi domenica autunnale quando la pioggia vi costringerà a restare soli con voi stessi. Promosso!