Categorie
Comunicato stampa

“La luna” è il nuovo singolo di Enzo Remo Rossi

Dopo i suoi primi due singoli Estate calda e Il mostro, Enzo Remo Rossi torna con un nuovo brano intitolato La luna, in uscita venerdì 28 febbraio 2025. L’artista carrarese presenta un brano di stampo cantautorale con un arrangiamento curato che mette in risalto il testo, senza trascurare l’importanza di linee vocali capaci di fare breccia nell’ascoltatore e restare impresse.

Enzo Remo Rossi racconta di come la canzone sia nata in una calda notte d’estate: “il brano è la trascrizione importante e fondamentale di un sentimento vero, fonte d’ispirazione di particolari momenti di gioia e spensieratezza. Dai suoi riflessi sul mare e dalla luce che rischiarava il nostro cammino, la luna ha segnato profondamente e positivamente la nostra serata, donandoci inaspettatamente una magnifica storia”.

“Il brano è diventato molto importante per me perché mi ha fatto riscoprire l’amore e ha cancellato la tristezza e la solitudine dal mio cuore”, continua l’artista. “La musica è un filo conduttore che trasporta con la sua melodie le parole, e ci fa viaggiare attraverso piacevoli sensazioni orchestrali”.

Ascolta La luna: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/0uZ5FsSY12Yyjcnx97k5V6?si=bd3c93cd80584eab

BIO

Enzo Remo Rossi è un musicista e cantautore di Carrara, diversamente giovane come lui stesso ama definirsi. Il suo genere musicale di riferimento è il pop, e il suo strumento la chitarra, con la quale compone le proprie canzoni. I testi dei brani sono quasi sempre una fotografia di un ambiente o di una situazione e rispecchiano una realtà che poi, con la musica, si trasforma diventando un film le cui scene coinvolgenti prendono forma ed entrano a far parte della vita.