Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Sebastiano

Fuori dal 14 aprile “La stronzata più bella”, il nuovo singolo di Sebastiano. Il cantautore è tornato con un brano frizzante, ironico e molto catchy! Dopo “Tu Sagittario” si torna a parlare di amore, ma con un tono uno stile un po’ differente. Il precedente brano aveva un sound synth pop vicino agli anni ’80, ma con “La stronzata più bella” Sebastiano lascia da parte quel periodo è si tuffa a fine anni ’90 inizio 2000 conun pop energico che ricorda i classici di Cesare Cremonini.

“La stronzata più bella” è il racconto di un amore che una volta venuto allo scoperto ha dovuto fare i conti con invidie e gelosie. Sebastiano con ironia e delicatezza ci racconta una storia d’amore alle prese con l’invidia e la gelosia delle persone.

“Il brano racconta di una storia con una tipa conosciuta in chat, quasi un’amore platonico. Ci eravamo visti una sola volta, ma finchè lo abbiamo tenuto segreto, solo per noi, tutto era perfetto. Una volta iniziato a raccontare a qualcuno è stata sfiga totale. Tutto cominciò ad andare male, come se la gente ci avesse portato sfiga o volesse questo. La morale è non raccontate mai nulla se non ai pochissimi intimi!”

Noi per conoscerlo meglio gli abbiamo chiesto quali fossero le sue 5 cose preferite.

Tatuaggi

Al primo posto metto i tatuaggi che sono arte più di ogni altra cosa e poi mi ci affezione, quasi come delle persone. Un tatuaggio è compagno perfetto di vita. Adoro guardare la pelle tatuata sia la mia che quella altrui. É quasi una fissazione non riesco a farne a meno!

I concerti

Amo i concerti, soprattutto se sul palco ci sono io. 
Amo quell’adrenalina e quella sensazione che solo un pre concerto può darti. Sul palco mi sento a mio agio più che a casa mia! Sentire il pubblico cantare assieme a te credo sia una delle sensazioni più belle esistenti!



I gatti

Amo gli animali in genere,ma i gatti li adoro perché ti danno quella sensazione di calma e silenzio. Sono creature notturne(come me) quindi le sento vicine. Contrariamente ai concerti nella vita di tutti i giorni non amo molto il caos,e stare vicino ad un gatto,accarezzarlo mi da quella sensazione di pace e tranquillità.


La notte

Io ammetto non sono un tipo affatto diurno. Amo le belle giornate di sole, ma la notte credo sia il momento più adatto a me. Scrivo solo di notte e amo quella calma, non riuscirei a scrivere in altri momenti della giornata. Faccio facilmente le 3 anche se sto semplicemente a suonare o guardare un film.


Il mare

Credo non ci sia cosa più bella che possa offrirci la natura: il mare, soprattutto quando non è affollato (sono asociale lo ammetto) E’ un luogo in cui torno sempre,che sia inverno o estate. E’ anche fonte di ispirazione per le mie canzoni e il luogo romantico dove porterei sempre una lei!