Esce venerdì 13 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali (in distribuzione Ada Music Italy) il nuovo singolo del progetto Delvento. Il brano, dal titolo “Tetto del mondo“, è stato scritto, composto e prodotto dallo stesso Delvento, in occasione dei Bootcamp di X-Factor 17, andata in onda su Sky e NowTv nei giorni 5 e 12 ottobre. Il brano è parte di un doppio singolo dove sarà presente anche “Fiore di Maggio“, la cover di Fabio Concato cantata nella fase delle audition.
In occasione dell’uscita del brano è previsto un tour autunnale di oltre 15 date, tra cui quattro appuntamenti a fianco di Nicolò Carnesi nel centro Italia a Ottobre, la Milano Music Week a Novembre e un grande evento nella nativa Messina a Dicembre, prima di concludere a Roma a Gennaio 2024.
Noi volevamo conoscerlo meglio, e ci siamo fatti portare a casa sua per farci mostrare cinque oggetti del cuore. Ecco com’è andata!
Questa Yashica M è una Macchina fotografica comprata da mio nonno nel 1960, è una macchina senza componenti elettroniche che oltre ad essere un prezioso ricordo fa ancora il suo dovere.
La mia ragazza fa un sacco di quadri, a volte mi fermo a guardarli per un sacco di minuti mi ci perdo totalmente dentro inebetito, non so come dirvi perdo la cognizione del tempo e resto li, magari è anche una scusa per venire meno alle responsabilità e sentirsi liberi senza sensi di colpa ahahah. Questo per me è uno dei più significativi, ha ispirato pure un brano che ho scritto che s’intitola l’Isola Verde|Blu. Se volete ascoltarlo lascio il link L’Isola Verde|Blu
Raga qui momento delirio, ebbene si! Ho una bottiglia di vino di Al Bano firmata da Al Bano. Ai confini del Nonsense Italiano posso dirvi che non ho idea di come sia finita in casa mia però sti cazzi, Già sacra reliquia del più alto stipetto in cucina. Ps: Ma che sorriso c’ha? 🤩
Raga dovete sapere che le scale di casa dei miei sono una libreria su più piani, libri su libri dai tempi dei miei bisnonni. Da quando sono bambino riesco a pescare sempre un libro nuovo che prima passava inosservato; è come se i libri spuntassero dal nulla ogni giorno uno nuovo ogni giorno uno diverso, semplicemente ce ne sono così tanti che molti passano inosservati agli occhi e si manifestano solo al momento giusto. Tutta questa premessa per dirvi che quest’estate mentre andavo giù per le scale un nuovo libro è apparso davanti a me, pensate un po la mia reazione trovandomi davanti un libro chiamato “Il libro Del Vento” considerato il mio Nome. Mi sono sentito in un attimo scritto e chiuso in un libro, in un libro del 1984. Da quel giorno questo libro fantastico gira sempre con me in tutti i miei viaggi quasi come un porta fortuna e lo leggo e lo rileggo quando ho bisogno di sentire il Vento addosso, elemento imprescindibile della mia esistenza.
La mia collezione di Musicassette. Ne ho veramente infinite, la mia preferita è “Rimmel” di De Gregori.