Tratto dall’album d’esordio Lumache, pubblicato a dicembre su etichetta Orto Records, Mahatma è il nuovo singolo di Maronna. Il progetto latinense condivide il video ufficialedel brano, girato tra gli edifici razionalisti di Sabaudia e Latina, che celebra la vivacità e la spensieratezza tipiche di Maronna con un tripudio di colori vivaci. Con il suo ritmo dance e l’atmosfera melanconica, Mahatma propone un “ballo al rallentatore” con tanto di coreografia che si adatta perfettamente all’era delle TikTok challenge.
“Lumache è il bagaglio sonoro degli ultimi tre anni di Maronna”, spiegano Gianmarco Bellardini e Andrea Parascandolo, le due menti principali dietro al progetto. “I primi singoli più qualche inedito per raccontare i déjà-vu amorosi, il fumo delle sigarette elettroniche, la voglia di ballare. Con il suo itpop da beach party e gli influssi di musica elettronica, Lumache è un inno alla leggerezza e un invito a tenere lo sguardo sempre fisso sulla luce in fondo al tunnel”.
Guarda il video di Mahatma:
https://www.youtube.com/watch?v=NNRhS0fFn6o
Musica di Gianmarco Bellardini e Andrea Parascandolo
Testi di Gianmarco Bellardini, Ezio Codastefano e Andrea Parascandolo
Arrangiamento e produzione di Andrea Parascandolo e Gianmarco Bellardini
Mix di Andrea Parascandolo
Master di Riccardo Gruppuso
BIO
Maronna è il progetto musicale nato dalla collaborazione di Gianmarco Bellardini (voce e synth) e Andrea Parascandolo (basso), già attivi nel collettivo di Latina Bayou Lovers. I due condividono il palco in diverse occasioni con molti artisti fino al 2020, quando durante la pandemia pubblicano i propri primi singoli con l’etichetta Orto Records, tra cui No mare, Sparirai e Contromano. Il 6 dicembre 2023 vede la luce il primo album ufficiale, intitolato Lumache.
MARONNA