Categorie
Indie

Cosa c’è nella sala prove dei Monolith Grows!

É uscito venerdì 15 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali “Souls“, il nuovo singolo del progetto Monolith Grows!. Il primo capitolo svelato da “Fear Makes You Pale”. É il brano che ha gettato le basi della collaborazione con Carmelo Pipitone, che ne è il produttore artistico, ma anche quello in cui esce l’impronta “pop” della formazione. “Souls” è un percorso emotivo, sfaccettato da vari stati d’animo. É un viaggio di ricerca e redenzione, ed infine una richiesta d’aiuto, con chitarre acustiche ad addolcire la solida struttura delle elettriche, che caratterizzano il brano. La vera protagonista è la voce, un testo intimo e d’impatto per semplicità, ricorrenza e melodia.

Il nuovo album “Fear Makes You Pale” è in uscita per All Right Riserva Recordz.

Il nostro luogo di ritrovo è la Batcaverna! Nome che si rifà chiaramente al migliore dei fumetti DC. La Batcaverna è la nostra sala prove, ma non solo…

Louder Space.
All’esterno della sala prove abbiamo una grande sala nella quale organizziamo secret concert, feste particolari e interviste con l’associazione che abbiamo fondato, dal nome Louder Rock Fest! Il nome Louder è preso dal titolo del nostro primo EP, ormai datato 2014. Aiuto.

Le birrette e la festa della sera prima.
Le birrette sono ovunque: dietro ai divani, in bagno, dentro alla cassa della batteria, sopra al mixer, ma mai nel frigo.

Il bar
Si, abbiamo il bar nella sala prove è per questo che ci abbiamo messo sei anni a scrivere un disco nuovo…

La porta del bagno
È così da due anni, tirata giù da qualche amico a qualche festa. È una delle cose più discusse durante i secret concert che organizziamo. Credo resterà così ancora per un po’. La privacy non è per tutti.

La strumentazione all’avanguardia
Questo esemplare di mixer Lem anni 80 ogni tanto emette fumo ma lui non lo sa e continua a funzionare ugualmente.