Categorie
Internazionale

Cosa c’è nella sala prove degli Stornavanti

PIACE PURE A ME, pubblicato venerdì 20 settembre 2024, è il nuovo singolo degli STORNAVANTI, band capitolina nata e consolidata nell’universo rock, crossover, punk e trap. Questo singolo rappresenta un nuovo passo per il progetto che li vede scrivere insieme a nudda, un singolo che deride tutti i limiti imposti dalla società che viviamo che ci rende come costanti antagonisti, quando siamo fatti della stessa materia, e soprattutto ci ritroviamo tutti negli estesi e difficoltosi strati della mente a cercare di “sopravvivere” a ciò che ci succede giorno per giorno. 

Noi per conoscerli meglio, ci siamo fatti invitare nel loro studio, ed ecco cosa ci hanno mostrato.

Piante grasse, l’unica cosa che in qualche modo “collezioniamo”.
Possono essere strane, bislacche, ma sono anche precise e pungenti.

Questa è la nostra spada , ci ricorda chi siamo stati nella vita passata, sulla lama è inciso “amor vincit omnia” perché nessuno dovrà mai usarla. L’amore vince su tutto, l’antitesi di una frase del genere sulla lama di una spada ci ricorda la stretta unione tra il bene e il male, e il confine tra di essi, solo la volontà dell’uomo ne determina la scelta.

Le clessidre ci hanno sempre affascinato. Non c’è una ragione in particolare. Ci piacciono, ce ne sono di mille tipi, ci piace guardarle, ci rilassa.

Laccetti ferma cavi, li troviano ovunque in studio, li compriamo di continuo, perché negli aspetti tecnici legati al suono e alla musica, desideriamo essere il più ordinati possibile, da ossessivi compulsivi quali siamo, vorremmo sempre portare ordine negli aspetti della nostra vita, per placare le ansie. La musica, la fonia, sono gli unici ambiti in cui riusciamo a farlo con leggerezza d’animo.
E poi i cavi portano rumore, e l’idea di qualcosa che porta ordine nel caos ci piace, ci fa pensare alla produzione

Tra i tanti illuminati della storia di sicuro quello più affascinante, la posatezza del buddah ci riporta al qui e ora