Categorie
Internazionale Pop

“You&I” e il sentimento universale di A-Lex Gatti

You&I” è l’ultimo singolo di A-Lex Gatti, uscito lo scorso venerdì, e in maniera totalmente autoprodotta. Ciò che ci ha colpito di Alex è sicuramente uno stile musicale che va a ripescare dal folk quelle sonorità che non sempre nel panorama indipendente italiano si possono ritrovare con facilità.

Alex Gatti, carrarese di origine, ha però una vocazione internazionale: decide infatti di scrivere e cantare in inglese, perché nella sua visione onnicomprensiva e panica, il mezzo comunicativo non poteva che essere la scelta di una lingua comprensibile alla maggior parte del pianeta.

Un’altra peculiarità che rende Gatti un cantautore che non ha bisogno di contestualizzazioni riguarda la sua propensione a trattare argomenti che sono da sempre condivisibili, si può dire, dall’umanità intera: l’amore verso gli altri, ma prevalentemente verso sé stessi, è sicuramente la tematica fondamentale delle sue canzoni. Sia in “Inner Peace”, suo primo brano, sia nel suo ultimo “You&I”, la condizione amorosa viene elevata a un benessere prima di tutto interiore, ad uno stato di “pace interiore”, per l’appunto, e solo così poter poi diventare empatico e direzionato verso un’altra persona, come prosegue in “You&I”.

Non volendo svelare altro ai nostri lettori, vi invitiamo dunque, non solo ad ascoltare il singolo “You&Idi A-Lex Gatti, ma anche ad aprire il video qui sotto per saperne di più su di lui e la sua musica!