Fuori dal 1 novembre “Echoes of The Future”, il secondo EP dei Wanderlast. Cinque tracce autoprodotte con la collaborazione con Sprunk (Malvax) e il mastering di G. Versari (Muse). “Echoes of The Future” riprende da dove la band aveva lasciato nel 2020, ovvero il momento in cui la band spariva con la loro macchina del tempo. Ed eccoli ora in orbita attorno a un pianeta sconosciuto, pronti a dirigersi verso un’astrobiblioteca, che contiene un congegno capace di far viaggiare nel tempo e nello spazio. Con i video dei diversi singoli, la band ci mostra il loro viaggio e le sfide che devono affrontare.
Le canzoni dell’EP, nate nel corso di questi quattro anni, affrontano temi differenti e personali il tutto in chiave elettropop con un pizzico di indie. Accattivanti e suggestivi, i Wanderlast sanno emozionare e far venir voglia di ballare.
Noi per conoscerli meglio, gli abbiamo chiesto quali fossero le loro cinque cose preferite, ed ecco com’è andata.
- sushi
Molte rockstar storiche citerebbero il loro bar di fiducia (roxy bar, bar mario..), noi non possiamo non menzionare il mitico ristorante sushi “famous fusion 2 1688 di Davis”, il nostro checkpoint ormai da anni e rifugio fidato dopo le serate di prove
- tramonti
Sulle scogliere, sui monti… stanno bene ovunque, anche nelle canzoni. Come in Cherished Memories, del nostro ultimo EP. Abbiamo girato il video in modo indipendente nella nostra città natale. Uno dei temi principali della canzone sono proprio i momenti speciali che condividiamo con le persone care e, almeno per noi, c’è sempre qualche tramonto tra i nostri ricordi di vita più belli.
- musica dal vivo
Siamo cresciuti in una cittadina che, sin da piccoli, ci ha sempre offerto un fermento musicale e tante occasioni di musica dal vivo. E ora che suoniamo, continuiamo ad apprezzarla sia sopra che sotto il palco. La musica dal vivo è un lusso che negli anni trova sempre più difficoltà a sopravvivere, soprattutto quella indipendente. Supportarla è fondamentale: permette di conoscerepersone, condividere esperienze e vivere qualcosa di reale che solo lì puoi trovare.
- le serate con gli amici
I nostri fantastici amici, che sono sempre stati un arricchimento umano e i nostri primi fan, pronti a supportarci con entusiasmo per ogni nuova uscita e concerto. Abitiamo in un piccolo paese di appena 20mila abitanti e siamo letteralmente cresciuti insieme. Per certi versi, siamo quasi come una famiglia; ci sosteniamo a vicenda nella vita di tutti i giorni, e questo legame è una forza che ci sprona a inseguire i nostri sogni. Quando hai la fortuna di avere un gruppo così grande e affiatato, non hai paura di fare passi falsi, perché sai che c’è sempre qualcuno a coprirti le spalle. Senza di loro, molto probabilmente i Wanderlast non esisterebbero nemmeno.
- spazio
…non si era capito? Amanti della musica, appassionati di fantascienza. Avvicinandoti a noi troverai qualcosa di inusuale, lontano da ciò che solitamente propongono le band emergenti. Oltre alla nostra musica, stiamo costruendo un piccolo universo parallelo in chiave fantascientifica, un mondo a sé stante per chi apprezza i nostri lavori. Basta andare sul nostro canale YouTube, dare un’occhiata ai video ufficiali, ai trailer… Ci troverete a viaggiare nel tempo con capsule costruite da noi (e quando diciamo “da noi”, non scherziamo). Ci vedrete vagare nello spazio su astronavi, visitare mondi alieni… Non vi sveliamo altro: ne vedrete delle belle!