Il nuovo singolo di ribL, “Un mare di lacrime è il sole”, è un viaggio musicale che esplora il percorso verso la felicità attraverso le difficoltà e il dolore. Con una combinazione di hyperpop e synth pop, ribL crea un’atmosfera sonora ricca e stratificata, utilizzando muri di pad e altre vertigini sonore assortite per coinvolgere l’ascoltatore. Il brano è un inno a chi lavora sodo per procurarsi la felicità, simbolizzata dal sole, e invita a riflettere sull’importanza di accettare tutte le emozioni.
Il testo della canzone, con frasi come “Ma quant’è bello fermarsi, respirare un po’ il tempo, senza doveri negli altri, rimanendo un po’ da soli”, sottolinea l’importanza di prendersi del tempo per sé e di ascoltare le proprie emozioni. La felicità, come suggerisce ribL, è un viaggio fatto di sacrifici e di momenti di riflessione, e il brano riesce a trasmettere questo messaggio con profondità e autenticità.
Simone Di Leo, meglio conosciuto come ribL, ha deciso di lasciare il progetto Keynge per intraprendere una carriera da solista. Questo singolo dimostra la sua abilità nel creare musica che non solo intrattiene, ma che offre anche spunti di riflessione profonda. “Un mare di lacrime è il sole” è un pezzo che merita di essere ascoltato e apprezzato per la sua capacità di evocare emozioni e di raccontare una storia universale di dedizione e passione.
I libri e i fumetti mi hanno accompagnato sin dall´adolescenza. Ti portano altrove e ti fanno stare bene . Mi permette di viaggiare nella fantasia e questo non deve mai cessare. Quando tornavo a casa da scuola era uno dei primi pensieri, leggere il nuovo volume.. cosí potevo condividerlo con i miei amici, ed era stupendo parlare poi di quello che si era letto
I miei strumenti sono fondamentali nella mia vita perché so che con loro, potró sempre trovare rifugio in ogni occasione.Studio da 17 anni e non mi stanco mai.. Bisogna essere grati perché sono sempre lì pronti ad aiutarti. Non si finisce mai di interagire con loro ed é la cosa piú incredibile per noi musicisti
La natura è una delle mie cose preferite. Anche simbolo di questo brano e di quelli futuri. Siamo tutti parte di qualcosa di piú grande e non dobbiamo dimenticarcelo.
Quando sono in contatto con la natura mi sento in pace e libero da restrizioni antropologiche. Questa cosa mi da l´ispirazione per fare sempre nuova musica.
Tra le cose che preferisco sicuramente andare a teatro e vedere un buon film. Mi danno sempre punti di vista differenti e questo mi fa crescere come persona. Ti portano nel loro contesto storico e ti fanno rendere conto della moda, degli usi e costumi di una certa epoca. Molto importante per un´artista sapere queste cose, perché ti da l opportunitá di inserirti al meglio in un contesto, nel rispetto della tua musica
Ascoltare musica è da sempre il mio passatempo preferito. Ti da l’opportunità di scollegarti dal mondo. Ed é magico. Ascoltare nuovi brani ti da sempre la carica e l’ispirazione per nuove idee, inoltre conoscere artisti nuovi ti fa mettere in discussione ed è una roba molto importante. Ascoltare ti porta a suonare sui dischi. Studiare sui dischi, come si faceva una volta… E’ di vitale importanza per chi come me, suona uno strumento da tanti anni.