In uscita il 3 febbraio 2025, Il più alto dei rami è il singolo di presentazione ufficiale dei Super Topper, rock band della provincia di Milano. Il brano è il primo estratto dal disco d’esordio del gruppo, un album self-titled che vedrà la luce nel corso dell’anno per l’etichetta Rocketman Records. La canzone presenta un rock alternativo che parte dalle origini punk del gruppo sporcandole con venature post-hardcore e atmosfere emo, che sembra stato catapultato in Italia da qualche etichetta di culto angloamericana ma che risente anche della lezione del rock underground italiano nel cantato.
Come spiega la band, “il testo parla di un lieto fine che non arriverà mai. In una civiltà sempre più artefatta e nichilista, l’unica soluzione sembra essere la più estrema. È il racconto di un rapporto vissuto in un tempo (il nostro?) pre-apocalittico tra incognite e promesse impossibili da mantenere”.
Ascolta Il più alto dei rami:
https://open.spotify.com/intl-it/track/5lzS2Yrv7uJEMIe0ShnKIa?si=0589083ec70c4917
—
https://www.youtube.com/watch?v=l80uLdt92NA
si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica
Formazione:
Corbe: chitarra e voce
Fra: basso
Vito: batteria
BIO
Formazione consolidata nel 2021: Vito alla batteria, Fra al basso, Corbe alla chitarra e alla voce. I SUPER TOPPER sono un gruppo punk rock da Furato, provincia di Milano, nati dalle ceneri dei KARCAVEJIA, band hardcore punk di inizio millennio. I testi introspettivi in lingua italiana vengono esaltati da musiche malinconiche con sonorità new wave e post-punk.