Categorie
Indie Pop

Con Blumosso il mare non è mai stato così bello

Blumosso artista poliedrico, dopo averci mostrato un altro volto con Progetto Fantomatico, dopo un libro, un video che tocca le sfere della filosofia, ritorna a farci sognare con “Nordest”, il suo nuovo singolo pubblicato per Luppolo Dischi. Dunque, noi di perindiepoi, incuriositi come eravamo non potevamo non dedicargli un tutto il tempo del mondo per conoscere più approfonditamente il suo nuovo lavoro!

Ciao Blumosso! Venerdì 19 marzo segna per te l’inizio di una “saga” musicale, se vogliamo, ti va di raccontarci qualcosa di “Nordest”, singolo prologo al tuo nuovo progetto?

È una canzone narrativa. Il testo racconta per filo e per segno una scena: qualcuno che prova a dimenticare qualcun altro con qualcun altro. Sì, lo so, è un casino. Ascoltate il brano che è meglio (ride)

Hai inaugurato le tue prossime uscite con un video “la vita sognata”, in che modo si collega alle tue uscite?

Non si collega. Mi piace creare. Ho creato “La vita sognata” dal nulla e ho pensato di regalarla a chi mi segue. Ho fatto quello che i filosofi chiamano “esercizio artistico”, dando sfogo alla voglia che avevo di sperimentare, anche in campo cinematografico.

Oltre Blumosso esiste un altro progetto parallelo che tu segui, che è “Progetto Fantomatico”: in cosa differiscono e in cosa si toccano queste due anime artistiche?

Innanzi tutto, differenze visive. “Progetto Fantomatico” è uno sfogo d’immagine, chi segue il mio profilo Instagram sa che è un viaggio visivo, oltre che musicale. Inoltre, a livello sonoro, “Progetto fantomatico” dà più spazio all’elettronica e ai suoni sintetici. Anche le tematiche sono diverse. Mi spingo su temi sociali.

Quali sono gli artisti che ascolti in questo momento e che ti senti di consigliare?

In questo periodo (e da una vita) mi spacco di Battiato. Vi consiglio un cantautore che tocca particolarmente la mia sensibilità: Massaroni Pianoforti. Anche Apice mi piace.
Poi, potrebbe sembrar pubblicità (ma non lo è) vi consiglio i miei amici più stretti: One Year Before, LeFrasiIncompiuteDiElena, e gli Inude.

Lasciaci con una frase che ci dica qualcosa sul prossimo singolo in uscita!

Va beh… e che volete che vi dica?