Categorie
Pop

Cosa ho capito ascoltando il nuovo album di Sacramento

Ho ascoltato il nuovo album di Sacramento dal titolo Latte / The Italian Breakfast, album che segue il disco di debutto Lido. Il nuovo album, fuori per La Tempesta International e per l’etichetta americana SXN. Si tratta di un nuovo capitolo per il progetto solista di Steve Fileti che torna con le atmosfere estive e le rilassate situazioni italo-americane che conquistano sin dal primo ascolto.

Latte / The Italian Breakfast, il nuovo album di Sacramento che segue il disco di debutto Lido. Il nuovo album, fuori per La Tempesta International e per l’etichetta americana SXN, è un nuovo capitolo per il progetto solista di Steve Fileti che torna con le atmosfere estive e le rilassate situazioni italo-americane che conquistano sin dal primo ascolto.

La dottrina cattolica insegna che esistono sette sacramenti, ovvero battesimo, cresima, eucarestia, penitenza, matrimonio, ordine e unzione degli infermi. Non tutti sanno che esiste un ottavo sacramento, ovvero la predica. La predica essenzialmente consiste nel rimproverare qualcuno nel non aver fatto qualcosa di importante, in questo caso la predica che mi preme farvi è quella di ascoltare Sacramento. Non avete mai ascoltato Sacramento? Allora siete dei pazzi scellerati scemi in culo. Sacramento non è una band, è uno stile di vita, un dovere morale e come tale dovete accoglierlo dentro di voi. Il prima possibile, grazie. Cosa non vi convince? Ancora non lo avete fatto? Eh ma allora volete essere menati forte. Vi mando a casa Er Faina, raga, attenti. Lo conosco davvero.

No, non è vero, era solo per farvi paura. Guardate che se non ascoltate il suo nuovo album Latte / The Italian Breakfast vi rovino la vita. A questo punto i più svegli diranno che questa non è una predica ma è una minaccia, al che io rispondo con un sincero “Sì”. È tutto vero. Ebbene, i modi con cui potrei rovinare la vostra vita sono tanti. Voi penserete: ma questo come fa a sapere che ho ascoltato o non ho ascoltato il nuovo album di Sacramento? Bella domanda, grazie per averla fatta. Praticamente vado a cercare gli ascolti effettivi di ogni brano del suo nuovo album su Last.fm, faccio un paio di calcoli riguardo il target effettivo che potrebbe raggiungere Sacramento e mi spulcio profilo per profilo in questa bolla per scovare gli epicurei.

Voi direte: eh ma non tutti hanno il profilo su Last.fm… Avete ragione, infatti chi non lo ha finisce automaticamente nella lista di chi subirà la tremenda punizione divina. Siamo nel 2021 e ancora non usate Last.fm… Ma dove vivete? Non vi vergognate? Io mi vergognerei. In cosa consiste la tremenda punizione divina?

*Momento di suspense, parte la musichetta che usano in ogni reality show con pausa infinita prima di eliminare un concorrente*

La punizione divina consiste all’obbligo intransigente di partecipare legati su una sedia a una cena natalizia infinita con i parenti fasci SENZA ALCUN TIPO DI ALCOLICO A TAVOLA E CON LA BOCCA TAPPATA DA NASTRO ISOLANTE COSÌ NON POTRETE RIBATTERE ALLE CAZZATE CHE SENTITE. Che ne dite? Stare giorni su giorni seduti ad un evento del genere, con parenti interpretati da attori bravissimi che fanno a turno solo per intrattenervi ogni ora fino a quando non vi piscerete addosso. E anche se vi piscerete addosso loro continueranno a parlare e parlare e parlare.

“EEEEEH QUANDO C’ERA LUI”, “NON ESISTONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI”, UNA VOLTA TUTTO ERA PIÙ BELLO”. Tutto così, con frasi brevi e fuori contesto. Non avrete neanche la forza per urlare: totalmente assorbiti da questo nulla cosmico, dentro ad un limbo fatto di niente dove l’unica cosa che potete fare è galleggiare e pentirvi per non aver ascoltato il nuovo album di Sacramento.

Vi ho convinto? Spero di sì, altrimenti vi vengo a cercare. Buon ascolto v