Categorie
Pop

Le cinque cose preferite dei Granelli

Lo scorso lunedì 31  gennaio è uscito il nuovo disco dei Granelli, già anticipato dal singolo Radiatori. L’EP Cani, stelle e videotape è la prima pubblicazione dei Granelli come band a quattro elementi. Alla storica collaborazione tra Giorgio e Davide Capoferri alle chitarre, si sono aggiunti Lorenzo al basso e Zenk alla batteria. Segno di continuità con il passato, il produttore e tastierista dei brani è Luca Balduzzi. Sul piano tematico, le cinque tracce dell’EP sono scene distinte di un film corale, in cui personaggi diversi mettono tutti al centro il proprio viaggio verso il cambiamento.

Per l’occasione, abbiamo chiesto ai ragazzi di parlarci delle loro 5 cose preferite:

Zenk: Ho da sempre avuto gatti, ora ne ho 3 e quando rientro a casa li cerco sempre per salutarli uno per uno.

Giorgio: Mi piace cucinare per gli altri, e l’ingrediente che non può mancare è la cipolla. Perché con le cipolle è tutto più buono. Il soffritto è una delle poche vere certezze nella vita.

Lorenzo: Due anni fa ho cominciato ad andare in moto e non ho più smesso. Cerco di ritagliarmi qualche giretto ogni volta che posso, la mia gita ideale è andare al lago in una bella giornata. Ma rigorosamente su strade extraurbane, perchè l’autostrada in moto è una noia mortale!

Davide: nuotare è una di quelle cose che fin da piccolo mi piace fare (l’espressione che ho in foto manifesta tutta la mia dedizione alla causa)

Tutti: Un bicchiere di vino, dopo le prove, ci capita spesso di farcelo. Perché al di là del bere in sé, o del festeggiare, è sempre bello aprirsi al contatto umano. Il rosso aiuta questo processo.