Categorie
Comunicato stampa

“Incubo perfetto” è il nuovo singolo di Adelasia

Esce venerdì 8 aprile 2022 per Sbaglio Dischi (distr. The Orchard) il nuovo singolo di ADELASIA dal titolo INCUBO PERFETTO.

Torna la cantautrice di Lucca adottata dalla scena romana che, dopo l’esordio “2021” pubblicato nel 2020, il singolo “Giornata Storta” e l’ultimo “Nella Notte” uscito a fine marzo, ci regala un brano che gioca sui contrasti: due persone diverse, un incubo a cui segue un bel risveglio, un testo severo e assertivo appoggiato su un arrangiamento più allegro e spensierato, una musica leggera che sembra sorvolare su tutto e tutti. All’interno di “Incubo perfetto” ritroviamo sempre il sound internazionale e malinconico di Adelasia, che ci porta ancora una volta nelle sue notti dalle venature psichedeliche.

Non ti chiedo più che sogni hai fatto” è il mio verso preferito del brano, infatti è il verso da cui il brano è nato. E’ una canzone che mi aiuta a scrollarmi di dosso la negatività e a rivalutare la mia vita, a vederla sotto unaltra luce, con riconoscenza e gratitudine. E’ una canzone su come vedo io il mondo, su come lo vivo, raccontato attraverso una storia damore tra opposti.  Due persone diverse, una piena di sogni e laltra totalmente disillusa, vedono il mondo con occhi diversi e si scontrano sulle visioni differenti. (Adelasia)

BIO

Adelasia è il suo vero nome ed è una cantautrice.

Classe 1995, nata a Lucca ma romana d’adozione. Figlia di artisti, nella musica ha incanalato la sua vena creativa. Dopo il trasferimento a Roma si dedica allo studio della chitarra ed inizia a scrivere le prime canzoni per ciò che fa fatica a comunicare: la fine di un sentimento, l’annuncio di un addio, la descrizione di un malessere. Sempre più incuriosita dalla scrittura decide di iniziare a studiare la voce e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2019 dall’incontro con Sbaglio Dischi nasce il suo progetto solista che porta alla pubblicazione nel 2020 del suo primo album “2021”, anticipato dai singoli “Controcorrente”, “Acqua” e “Meglio Soli” e seguito dal brano “Giornata Storta”, pubblicato a maggio nel 2021.